Dopo la conquista di Matias Soulé, la Roma potrebbe mettere a segno un ulteriore colpo in questa sessione di mercato. Sta prendendo sempre più forza la possibilità che si possa arrivare anche ad Artem Dovbyk, la soluzione che De Rossi ha messo in campo come sostituto nel reparto offensivo di Lukaku.
Con il belga ai saluti, occorre inserire una punta pura, e il centravanti ucraino rappresenta la pedina giusta per i giallorossi secondo i piani del tecnico. La Roma è pronta ad offrire un ingaggio che di base sarà di circa 3,5 milioni l’anno, per un contratto quadriennale.
E per il post Lukaku si fa davvero sul serio, visto che nelle ultime ore gli agenti di Dovbyk hanno discusso con la Roma i dettagli dell’accordo. Bisogna comunque sistemare le cose anche con il Girona, squadra dove ha militato sino alla scorsa stagione l’ucraino trascinandola a suon di gol (24, per la precisione, più 10 assist). Il club capitolino sarebbe pronto ad offrire sui 30 milioni di euro, tra fisso e bonus, per il cartellino dell’attaccante.
Sullo sfondo però c’era la concorrenza dell’Atletico Madrid. Parliamo al passato, perché proprio in questi minuti l’agente di Dovbyk, Oleksiy Lundovskyi, ha sostanzialmente chiuso la porta ai Colchoneros. Come riporta la testata ucraina Ukrfootball ha infatti dichiarato:
“L’Atletico è un grande club, ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem, e la loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga”.
Pare inoltre che la moglie di Dovbyk, Yuliia, sia entusiasta dell’idea di un trasferimento della famiglia a Roma.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…