Napoli-Cagliari%2C+Conte+ritrova+un+difensore+e+spera+di+avere+a+disposizione+due+big
sportevaiit
/news/297214578182/napoli-cagliari-conte-ritrova-un-difensore-e-spera-di-avere-a-disposizione-due-big/amp/

Napoli-Cagliari, Conte ritrova un difensore e spera di avere a disposizione due big

Ci sono buone notizie per il Napoli che si gioca lo Scudetto nella grande notte del Maradona. Contro il Cagliari Conte potrà contare su un giocatore la cui stagione sembrava finita, così come sembra – o meglio, sembrerebbe – al capolinea la sua avventura in azzurra: Juan Jesus. E ci sono ancora timide speranze relative a un clamoroso doppio recupero last minute di due big la cui assenza si è tremendamente avvertita contro il Genoa e contro il Parma: Buongiorno e Lobotka. 

Napoli, riecco Juan Jesus: “I’m back”

Lo aveva detto nei giorni scorsi, anche se molti – frettolosamente – avevano considerato chiusa la sua stagione all’indomani dell’infortunio patito nel corso della settimana precedente la trasferta di Monza: “Sto facendo di tutto per recuperare”. E Juan Jesus contro il Cagliari sarà a disposizione. “I’m back”, il messaggio affidato ai social da parte del difensore italobrasiliano. Un rientro molto importante per dare ulteriori sicurezze al reparto meno battuto del campionato, secondo in Europa solo a quello dell’Athletic Bilbao. Il recupero di Juan Jesus e il suo inserimento nell’undici titolare sarebbe fondamentale per Conte, che così ritroverebbe un centrale di ruolo e potrebbe riaffidare Olivera al suo compito naturale di terzino sinistro. Un recupero che varrebbe doppio, insomma. E a proposito di doppi recuperi, qualcos’altro bolle in pentola in vista del decisivo match coi sardi.

Napoli, corsa contro il tempo per Buongiorno e Lobotka

Anche altri due azzurri, due big la cui stagione era stata dichiarata da qualcuno “conclusa”, stanno lavorando sodo per rispondere eventualmente alla chiamata di Conte. Si tratta di Buongiorno e di Lobotka. Il primo è fuori dal match contro il Torino, dove fu costretto a lasciare il campo a mezz’ora dal termine per un fastidio di natura muscolare. Il secondo invece ha accusato problemi alla caviglia prima a Lecce e poi contro il Genoa, quando è stato sostituito dopo una manciata di minuti da Gilmour. L’allenatore sarebbe ben felice di averli accanto a sé in panchina, ancor più felice (ma questo sembra davvero difficile) se potesse lanciarli in campo dall’inizio. Manca un ultimo sforzo al Napoli per completare quello che sarebbe un miracolo e il tecnico salentino vorrebbe giocarsi le sue chance coi “suoi” uomini, quelli di cui si fida di più. Buongiorno e Lobotka sono tra questi e non è un caso che entrambi abbiano accompagnato la squadra a Parma, seppur infortunati. Il gruppo Napoli è più unito che mai.

Rino Dazzo

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

6 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

6 ore ago

La Ferrari che verrĂ : tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

6 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul BaĹźakĹźehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

7 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

9 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

14 ore ago