Inter, furia Barcellona: L'Uefa indaghi sull'arbitro
Gli spagnoli attaccano Marcianik per la direzione nella semifinale di Champions, parole durissime da Pedri e allusioni chiare dal tecnico Flick

Dal mani di Acerbi in area non punito al rigore dato all'Inter dopo l'intervento del Var, dal penalty prima concesso e poi revocato (sempre grazie al Var) al presunto fallo di Dumfries su Gerard Martin prima del cross dell'olandese per il gol del 3-3 segnato da Acerbi. Sono soprattutto questi quattro episodi ad aver fatto infuriare il Barcellona dopo il ko nella semifinale di ritorno di Champions a San Siro con l'Inter.
Flick difende la squadra
Negli spogliatoi il tecnico blaugrana Hansi Flick non ha voluto lamentarsi esplicitamente dell'arbitro, ma ha fatto capire bene il suo pensiero. L'allenatore ha ammesso di essere deluso dall'eliminazione, ma non dalla prestazione della squadra.
L'amarezza di Flick
"Sono deluso - ha detto - ma non per la prestazione della squadra. Hanno provato di tutto. Siamo fuori, ma l'anno prossimo ci riproveremo e faremo felici i tifosi e tutta la società. Anche l'Inter gioca bene, è una grande squadra. Difendono molto bene, hanno buoni attaccanti... Non voglio parlare troppo dell'arbitro, ma ogni decisione che ha preso, anche se al 50%, era a loro favore."
"Impareremo da questa partita. È un progresso - ha aggiunto - vogliamo continuare a imparare e torneremo la prossima stagione. Possiamo essere orgogliosi, e io sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo dato tutto. A volte abbiamo pensato che il risultato fosse ingiusto, e ci sono state alcune decisioni arbitrali. Non mi piace parlare dell'arbitro. Gli ho detto quello che penso, ma non lo dirò qui."
La rabbia di Garcia
Più arrabbiato Garcia che mette nel mirino la coppia olandese al Var: "Non so cosa ci sia che non va in questo stadio. Sono venuto qui tre volte e, per un motivo o per l'altro, o per circostanze impreviste, le cose non sono andate come volevamo. Sappiamo tutti cos'è successo con questo arbitro l'ultima volta che siamo venuti qui", ha detto Eric Garcia riferendosi tuttavia al precedente in cui non c'era Marciniak, ma la coppia olandese al VAR".
I sospetti di Pedri
Il più arrabbiato è Pedri: L'UEFA dovrebbe indagare su questo arbitro. Sono totalmente d'accordo con il mio allenatore Flick: ogni situazione da 50 e 50 è andata a favore dell'Inter. Non è la prima volta che ci succede con questo arbitro. L'UEFA dovrebbe indagare sulla questione. C’è un’azione su Lamine in cui credo che Mkhitaryan abbia già un giallo e dovrebbe essere espulso: che sia rigore o fallo, è un cartellino netto. Non lo capisco, davvero"