Napoli%2C+la+carica+di+Spinazzola%3A+rispuntano++De+Vrij+e+Zhegrova%2C+Adeyemi+resta+nel+mirino
sportevaiit
/news/12035460614/napoli-la-carica-di-spinazzola-rispuntano-de-vrij-e-zhegrova-adeyemi-resta-nel-mirino/amp/

Napoli, la carica di Spinazzola: rispuntano De Vrij e Zhegrova, Adeyemi resta nel mirino

Il gol nel finale di Biling ha ridato vita al Napoli, che ha ritrovato nuovo slancio pareggiando nel finale la partita contro l’Inter. Un punto la cui importanza va ben oltre la classifica in senso stretto, perché gli azzurri sanno ora di poter competere fino all’ultimo per il tricolore.

Spinazzola carica il Napoli

E Leonardo Spinazzola ha capito bene l’importanza di quel pareggio: il terzino infatti ha parlato a Radio Crc suonando la carica per questo finale di stagione: “Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco non abbiamo mollato, anzi. Abbiamo aumentato i giri, l’intensità e la qualità nei passaggi: non siamo stati frettolosi, abbiamo fatto un grande secondo tempo e portato a casa un pareggio importante. Da questa partita usciamo con nuove consapevolezze e ora iniziano due mesi impegnativi, ai quali arriviamo nel migliore dei modi. Aspettiamo il rientro di altri 3 giocatori e penso che il periodo difficile ce lo siamo lasciati alle spalle e siamo pronti per questi due mesi fondamentali”.

Napoli, Spinazzola ci crede

Grande importanza ai nuovi arrivati e ovviamente al lavoro di Conte: “I nuovi arrivati dal mercato di gennaio si sono integrati benissimo nel gruppo, li abbiamo subito fatti sentire a loro agio. Possono dare un grande contributo, perché sono davvero degli ottimi giocatori e con il mister possono ancora migliorare tanto sotto l’aspetto fisico, mentale e tutto quello che Conte ci trasmette ogni giorno. La vicinanza e il sostegno dei tifosi è importantissima. Sapere che tutta Napoli ci sostiene, soprattutto in determinate partite che ovviamente sono sentite di più, è fondamentale per noi. Il Maradona è sempre bellissimo. La classifica così corta? Può essere anche un bene. Noi abbiamo praticamente finito gli scontri diretti, mentre le altre perderanno punti tra di loro. Possiamo pensare partita dopo partita”.

Napoli, spunta De Vrij

Ma è già tempo di calciomercato, anche se la stagione è ancora in corso: nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Stefan De Vrij dell’Inter, in scadenza di contratto. L’olandese è stato chiaro: “”Mi sento molto apprezzato all’Inter, dovrei davvero rinunciare a tutto questo per una nuova avventura? A volte bisogna apprezzare quello che si ha. Il club ha la possibilità di prolungare il mio contratto per un altro anno. Se così fosse io sarei felice di restare. L’Inter è come una famiglia e io adoro la passione che hanno i tifosi. Finché avrò un ruolo importante mi piacerebbe restare all’Inter, anche perché a 33 anni non sei poi così vecchio per la Serie A”. Insomma, le antenne del club di De Laurentiis sono dritte e pronte a cogliere al volo l’occasione.

Adeyemi e Zhegrova nel mirino di Manna

Ma non solo la difesa: dopo la partenza di Kvara, la società è alla ricerca di un sostituto al livello del georgiano. Il nome che non è mai passato di attualità è quello di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, protagonista in Champions League con il gol negli ottavi contro il Lille. Stando a quanto riporta il Mattino, Giovanni Manna e il suo staff starebbero lavorando per portarlo in azzurro. Ma non solo: se Adeyemi non dovesse andare in porto, a quel punto il Napoli potrebbe virare su un altro pallino degli azzurri come Edon Zhegrova, in scadenza nel 2026 con il Lille. 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

WTA Finals, Paolini eliminata da Gauff: ma Jasmine non ha finito a Riad

Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…

1 ora ago

Marquez se l’è vista brutta: “Situazione seria con l’infortunio, a rischio la carriera”

Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…

2 ore ago

Fiorentina, conti in rosso e squadre in crisi: Commisso pronto a metterci la faccia

Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…

4 ore ago

Intreccio Juventus-Real Madrid: affare da 125MLN

La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…

7 ore ago

Juve, rinnovo a sorpresa per Vlahovic e David può salutare già a gennaio

Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…

8 ore ago

Milan, Maigan decisivo ma il contratto sta per scadere: arriva una novità importante

Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…

11 ore ago