Incroci di mercato suggestivi in casa nerazzurra. Beppe Marotta e Ausilio hanno individuato in Ademola Lookman il rinforzo ideale per il reparto offensivo. L’acquisto del nigeriano però potrebbe mettere alla porta Marcus Thuram con il francese che ha diverse proposte allettanti dalla Premier League.
Secondo il Corriere dello Sport, il nigeriano ha già raggiunto un accordo con i nerazzurri per trasferirsi a Milano (5 milioni netti per le prossime quattro stagioni). Per quanto riguarda il cartellino, invece, resta una differenza di dieci milioni con l’Atalanta che continua a chiudere cinquanta milioni a differenza dei quaranta offerti dall’Inter. Dal club nerazzurro però trapela fiducia di riuscire a chiudere in tempi nemmeno troppo lunghi e Lookman potrebbe essere già a disposizione di Chivu per il raduno del prossimo 26 luglio.
Nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto, Marcus Thuram potrebbe lasciare l’Inter. Sul francese, infatti, dopo l’ottima stagione non mancano le pretendenti (soprattutto in Premier League). La cifra richiesta dai nerazzurri è di 60 milioni di euro, tesoretto che verrà sicuramente utilizzato per coprire i costi dell’operazione Lookman e per puntellare la rosa soprattutto nel reparto difensivo. L’attacco, dunque, secondo le ultime indiscrezioni, sarà formato da Lautaro Martinez, Bonny, Lookman e Pio Esposito. Le alternative all’atalantino non mancano e restano in piedi le piste che portano a Openda (Lipsia) e Nkunku del Chelsea.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…