L’As Roma ha comunicato “di aver ceduto a titolo definitivo Andrea Belotti al Como. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2022, l’attaccante ha collezionato 68 presenze e segnato 10 gol con la maglia della Roma. Il 1° febbraio 2024 si era trasferito alla Fiorentina a titolo temporaneo fino al termine della stagione. In bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie A, Andrea!”, recita la nota del club giallorosso.
L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma“, ha scritto ancora la società neopromossa in Serie A. Alla società capitolina andranno 4 milioni di euro più uno di bonus.
Soddisfatto Cesc Fabregas, allenatore del Como: “Siamo molto felici che Andrea sia entrato a far parte della famiglia del Como. Ora che ci prepariamo ad affrontare il ritorno in Serie A, in una stagione importante ed entusiasmante, la sua esperienza sarà fondamentale. Sappiamo che ha la capacità di essere un formidabile uomo gol”.
“Ho scelto il Como perché sono stato colpito dal progetto molto ambizioso che mi hanno mostrato il mister e la proprietà. Parlando con il mister ho compreso la sua idea di calcio e il suo modo di giocare ogni partita. È stata una chiamata importante perché la sua mentalità si sposa perfettamente con la mia. C’è tutto quello che serve per fare bene”, ha dichiarato invece Belotti.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…