Juventus%2C+Calafiori+si+allontana%3A+dopo+Italia-Croazia+su+di+lui+le+big+di+tutta+Europa
sportevaiit
/news/517499424262/juventus-calafiori-si-allontana-dopo-italia-croazia-su-di-lui-le-big-di-tutta-europa/amp/

Juventus, Calafiori si allontana: dopo Italia-Croazia su di lui le big di tutta Europa

Le ottime prestazioni di Riccardo Calafiori finora a Euro2024 hanno attirato le attenzioni di alcuni dei più prestigiosi club europei come Bayern Monaco e Manchester City, pronti a dare battaglia alla Juventus, che vorrebbe riportare il difensore azzurro alla corte del nuovo allenatore Thiago Motta, sotto cui è cresciuto enormemente nell’ultima stagione al Bologna.

Calafiori, un Europeo da protagonista fin qui

Tra le poche note liete di questo inizio di Euro2024 per l’Italia c’è senza dubbio Riccardo Calafiori, che si è ritagliato il ruolo di titolare inamovibile nello scacchiere di Luciano Spalletti a suon di ottime prestazioni, fino a rendersi protagonista dell’assist per il gol allo scadere di Mattia Zaccagni contro la Croazia, che ha regalato agli azzurri la qualificazione agli ottavi di finale senza dover sperare nel ripescaggio come una delle quattro migliori terze dei gironi.

Le lodi di Spalletti

A evidenziare l’ottima serata vissuta da Calafiori a Lipsia ci ha pensato anche il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, che dopo avergli dato da subito fiducia ha elogiato il difensore del Bologna con queste parole: “Calafiori è quel calciatore di livello top che sa fare tutto”.

Occhio Juve, su Calafiori le big di tutta Europa

Calafiori è anche il primo obiettivo per la retroguardia della Juventus, che vorrebbe regalarlo al nuovo allenatore Thiago Motta, sotto la cui gestione è cresciuto enormemente nella passata stagione. La vetrina di Euro2024 ha però attirato sul difensore azzurro le attenzioni di vari top club europei – tra cui Bayern Monaco e Manchester City -, che potrebbero far lievitare la già alta richiesta del Bologna per il suo difensore, al momento valutato 40 milioni di euro, con metà del ricavato che andrebbe nelle casse del Basilea. Insomma un pericolo in più per la Vecchia Signora, le cui risorse economiche sono sicuramente inferiori a quelle dei bavaresi e degli Sky Blues.

Matteo Morace

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago