Contatto. Chivu e Lookman hanno scambiato qualche parola al telefono. Lo rivela il portale calciomercato.com, che spiega come l’allenatore e l’attaccante dell’Atalanta si siano sentiti attraverso una chiamata. Cosa si sono detti? Nulla di particolarmente eclatante. Lookman ha ribadito al tecnico l’intenzione di cogliere l’opportunità Inter, mentre Chivu avrebbe ribadito al calciatore la sua stima, oltre che quella del club e dei tifosi. Insomma, il feeling c’è: bisogna solo trovare la quadra a livello economico con l’Atalanta. E non è facile.
Non solo Lookman, comunque. In casa Inter si guarda al futuro e si monitorano con attenzione nuovi profili. Un mercato sempre prodigo di talenti e gioiellini di grande interesse è quello brasiliano e c’è da registrare, come riportato da Sportitalia, la presenza ad Appiano Gentile di Giuliano Bertolucci, manager sudamericano (ma di chiare origini italiane) che ha messo sul tavolo una serie di nomi che potrebbero rivelarsi dei veri e propri obiettivi di mercato. Tra questi c’è da registrare una vecchia fiamma. Un centrocampista di proprietà del Chelsea, che l’Inter ha già attenzionato nelle scorse settimane quando il caso Calhanoglu sembrava preludere alla cessione del regista turco.
Bertolucci (e non solo) a rapporto dall’Inter, dunque. Come riferito dal corrispondente di Sportitalia Gianluigi Longari, sono stati tanti i colloqui di mercato nel quartier generale nerazzurro. “Giornata interlocutoria ma ricca di incontri in casa Inter. La sede nerazzurra è stata teatro di diversi summit di mercato che hanno strizzato l’occhio anche a prospettive extraeuropee. Come nel caso del super agente brasiliano Giuliano Bertolucci, che ha proposto ai nerazzurri profili futuribili provenienti dal campionato verdeoro”.
E tra i nomi che sono stati oggetto di discussione, valutazione e confronto, riecco spuntare quello di Andrey Santos, centrocampista dei Blues campioni del mondo per cui l’uomo mercato dell’Inter, Piero Ausilio, ha sempre avuto una particolare predilezione. “Si è sfiorato anche l’argomento Andrey Santos, centrocampista di proprietà del Chelsea che piace molto al direttore sportivo Piero Ausilio e sul quale l’Inter aveva preso informazioni in un periodo nemmeno troppo lontano, ovvero quando le sirene turche legate a Calhanoglu lasciavano intendere una concretezza che non si è mai verificata”, il report di Longari. “I costi sono molto elevati e a meno di uscite a centrocampo le priorità interiste sono rivolte ad altri reparti”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…