Il Milan non ingrana la giusta marcia e dopo il pareggio contro il Torino nella prima di campionato, incassa un risultato ben più mortificante nel secondo turno. I rossoneri guidati da Fonseca infatti hanno subito una sconfitta per 2-1 contro un Parma decisamente meritevole del successo.
La squadra di Fabio Pecchia ha messo all’angolo gli ospiti nel primo tempo con la rete di Man, mentre il Milan ha sofferto le ripartenze avversarie e il loro contropiede. Insomma, 45 minuti da dimenticare per gli uomini di Fonseca, come ha commentato su X il giornalista Giovanni Capuano:
Il Milan ha giocato un primo tempo scriteriato difensivamente. Troppo leggero, errori individuali e di tutta la fase di non possesso palla. Male, anche perché questa volta Fonseca è partito con una formazione più attenta agli equilibri rispetto a quella con il Torino. Lo svantaggio di un solo gol è l’unica notizia buona fin qui per i rossoneri. Serve svolta immediata.
Svolta che non c’è stata, perché al di là del pareggio momentaneo firmato da Pulisic il Parma ha di nuovo riportato sotto i rivali con il vantaggio di Cancellieri. I ducali conquistano così i loro primi tre punti di questa stagione, mentre i rossoneri sono ancora fermi ad un solo punto.
Troppo incompiuta e inconcludente questa squadra, e la gestione Fonseca è finita ovviamente nel mirino dei social. C’è chi ci va giù duro: “Su quali basi è stato portato Fonseca ad allenare il Milan? Quali sono i suoi successi?”. E c’è chi invoca subito un cambio di passo: “Adesso è urgente mettere in panchina un nuovo allenatore altrimenti possiamo dire addio a questa stagione”, “Mandate via il Giampaolo portoghese subito!”.
E non manca il sarcasmo di chi commenta così: “Avevo scommesso sull’esonero di Fonseca per Natale ma mi sa che non riesco a riscuotere perché succederà molto ma molto prima”.
Infine, c’è poi chi mette il dito sulla piaga di una Serie A in declino (“Il campionato più scarso degli ultimi trent’anni”) e chi invece sposta il focus sui vincitori: “Diamo dei meriti al Parma per cortesia”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…