Il Milan ha puntato dritto su Granit Xhaka e Javi Guerra per rafforzare la mediana in vista della prossima stagione. I due centrocampisti non direbbero di no al Diavolo, anzi, ma la sensazione al momento è che Igli Tare dovrà lavorare ancora un bel po’ prima di regalare i due a Massimiliano Allegri. Facciamo il punto sulle due situazioni, diverse ma di fatto giunte a una stessa posizione.
Il centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen è considerato da Allegri il profilo ideale per garantire esperienza, qualità e leadership al suo Milan. Il club rossonero ha intensificato i contatti con i tedeschi, proponendo una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Tuttavia, il Leverkusen sembra al momento poco incline alla cessione a cuor leggero.
Il motivo è da ricercare, principalmente, nelle partenze eccellenti già consumate in questa finestra di mercato, tra cui quelle di Tah, Wirtz e Frimpong. Il sì del giocatore, che ha già trovato un accordo di massima con il Milan, rappresenta un punto a favore per Tare, ma servirà un’offerta convincente per superare le resistenze del club tedesco.
Parallelamente, il Milan guarda a Valencia. Piace, e non è più un mistero, Javi Guerra. Il classe 2003 è già nel giro della Nazionale Under 21 spagnola, ed è considerato uno dei migliori prospetti nel suo ruolo. Anche qui lo scenario non è semplice. Già un anno fa l’Atletico Madrid aveva offerto 25 milioni, ricevendo un secco no. Oggi il prezzo rischia di salire, specie in caso di rinnovo di contratto.
La richiesta è sui 28 milioni. Il Milan, per il momento, non è andato oltre i 20 milioni, bonus compresi, ma il rischio è quello di venire scavalcato da altri club disposti a soddisfare le condizioni economiche dei valenciani. La dirigenza rossonera si trova, quindi, davanti a un doppio bivio. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci sarà la volontà (e la possibilità) di alzare la posta.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…