Uno strano tabù per un bomber di tal livello, eppure la statistica non può essere messa in dubbio nonostante la sua stranezza. Dopo il gol segnato all’Empoli, come riporta la Gazzetta dello Sport, Lautaro Martínez è diventato il miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter.
Il Toro argentino è arrivato infatti a quota 4 gol in 9 giornate giocate in campionato, al quale va aggiunto uno in Champions: ha inoltre fornito 2 assist in A, ed è arrivato 7° al Pallone d’oro. Eppure, Lautaro non fa gol in campionato a San Siro dal 28 febbraio: imbucata di Pavard, controllo con il destro e bordata in porta di sinistro che valeva il 2-0 sull’Atalanta in una gara condotta e chiusa 4-0.
Tanto tempo, troppo per uno come lui, soprattutto a fronte del suo rendimento globale. Un trend da interrompere quanto prima, magari contro il Venezia in campionato oppure in Champions contro l’Arsenal. E nel frattempo l’attaccante ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: si tratta del il Golden Foot Awards 2024, premio internazionale nato nel 2003 e attribuito ai calciatori che si sono distinti per qualità, classe e per i successi ottenuti.
Lautaro, che nella stagione passata ha conquistato la Copa America con l’Argentina decidendo la finale con il gol contro la Colombia, la Serie A e il titolo di capocannoniere, succede a Robert Lewandowski (vincitore della scorsa edizione del riconoscimento), lasciando un’impronta indelebile nella Walk of Fame del Principato di Monaco.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…