Teun Koopmeiners è sempre più vicino alla convocazione per la trasferta dell’Atalanta sabato prossimo a Napoli. Decisiva la rifinitura di domani a Zingonia alla vigilia della partenza in aereo. Il centrocampista olandese, rientrato dalla nazionale con i postumi di un trauma al polpaccio sinistro rimediato venerdì scorso con la Scozia, oggi s’è allenato in parte col resto della squadra, ma comunque sembra difficile un suo impiego da titolare dietro l’attacco nel 3-4-1-2 di Gasperini, che dovrebbe impiegare al suo posto dal 1′ Pasalic.
Unico dubbio in difesa, rispetto alla formazione standard, tra Djimsiti, 19 partite senza saltare un minuto comprese le due con l’Albania, e lo svedese Hien. In avanti, invece, sicura l’indisponibilità di Charles De Ketelaere, sofferente di postumi distrattivi all’adduttore lungo della coscia sinistra. Dovrebbero giocare Scamacca e Lookman, anche se il nigeriano è in diffida come De Roon, il cui posto in mediana con Ederson è certo, e i due esterni Hateboer e Zappacosta.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…