Nei momenti più duri della sua carriera, quelli delle critiche per le sue scelte e delle papere che come a tutti gli è capitato di fare, è sempre stato dalla sua parte. Walter Zenga si è sempre esposto a favore di Donnarumma, anche quando il momento nero del n.1 del Psg sembrava irreversibile. L’Uomo Ragno già in passato aveva detto che Gigio avrebbe superato le 600 partite in azzurro, un’iperbole che fa capire la stima che nutre per lui e ieri, durante la gara tra Italia e Croazia, ha anche indovinato che avrebbe parato il rigore a Modric.
Ieri a Lipsia a tenere in piedi gli azzurri, prima del gol all’ultimo respiro di Zaccagni, erano state proprio le prodezze di Donnarumma, beffato solo dal rimpallo che ha favorito Modric. Eccezionale l’intervento sul tiro dagli 11 metri del capitano croato quando tutti erano rassegnati allo svantaggio.
Tutti tranne Zenga. L’ex portiere, opinionista di Sky, si era detto sicuro che Gigio avrebbe neutralizzato il penalty di Modric, come documentato da un video girato dove lui e gli altri opinionisti di “Calciomercato l’originale” stavano vedendo la partita.
Si vede Zenga in maglietta bianca sul divano che al momento della decisione dell’arbitro Makkelie, che dopo aver rivisto le immagini all’on field review richiamato dal Var ha concesso il rigore, si rivolge ai compagni e dice: “glielo para, glielo para sicuro”.
Dopo la prodezza dell’ex Milan l’urlo di gioia e Zenga si mette davanti alle telecamere mostrando orgogli: “Eh? Scusate, eh? Scusate”. In studio poi ha aggiunto: “Gigio ha 25 anni e 70 partite in nazionale e discutiamo uno come lui, c’era chi voleva Vicario al suo posto…”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…