Inter%2C+il+paradosso+di+Tancredi+Palmeri%3A+%26%238220%3BSorteggio+Champions+pessimo%2C+piace+solo+al+Napoli%26%238221%3B
sportevaiit
/news/169875508742/inter-il-paradosso-di-tancredi-palmeri-sorteggio-champions-pessimo-piace-solo-al-napoli/amp/

Inter, il paradosso di Tancredi Palmeri: “Sorteggio Champions pessimo, piace solo al Napoli”

A chi è andata peggio tra Juventus, Milan e Atalanta, le tre squadre italiane impegnate nei sorteggi Champions in vista dei playoff di metà febbraio? All’Inter. Ne è convinto Tancredi Palmeri, il giornalista – tra le altre – di Sportitalia, secondo cui dall’urna di Nyon sono uscite solo brutte notizie per la formazione guidata da Simone Inzaghi. Si profila infatti uno scenario per nulla comodo per i nerazzurri, soprattutto per quel che concerne il dispendio di energie, fisiche e nervose, nel doppio confronto degli ottavi di coppa, a tutto discapito del campionato.

Champions, all’Inter il peggior sorteggio possibile

Secondo Palmeri, che ufficialmente non ha mai dichiarato le sue simpatie per i colori nerazzurri ma che secondo molti avrebbe un debole proprio per l’Inter, è andata indicutibilmente male a Lautaro e compagni. Per loro, infatti, sarebbe stato molto più auspicabile un derby italiano ai playoff, che avrebbe dimezzato le possibilità di giocare un ulteriore derby nel turno successivo proprio con l’Inter. Si sa, le sfide contro squadre dello stesso paese (Juventus) o addirittura della stessa città (Milan) sono sempre ricche di pathos e tensioni, ma soprattutto sono sentitissime dai tifosi e dagli stessi calciatori. Ecco perché il fatto che Juve e Milan non siano state abbinate, può suonare come una sorta di condanna per l’Inter. 

Perché per Palmeri tra le italiane è andata male all’Inter

L’Inter è riuscita nell’impresa di avere il peggiore sorteggio Champions pure essendo la unica italiana non coinvolta”, scrive Palmeri sul suo account X. “Perché se passano sia Juventus che Milan, entrambe ampiamente favorite nei Sedicesimi, allora l’Inter sarà sicura di avere Ottavi con derby italiano”. Insomma, doppio big match in vista per i nerazzurri. E chi ci guadagnerebbe da questa situazione? Ovviamente, il Napoli di Conte che già di suo non ha ulteriori impegni infrasettimanali e può concentrarsi esclusivamente sul campionato. Al Napoli piace questo elemento”, il nuovo commento (auto)ironico di Palmeri.

Inter sfavorita e Napoli avvantaggiato? Scoppia la polemica

Naturalmente l’analisi di Palmeri ha scatenato analisi e dibattiti sui social. Particolarmente irritati i tifosi napoletani, che già più volte hanno accusato il giornalista di parteggiare chiaramente per l’Inter. “Ma siamo il tuo unico pensiero scusami? Ma non puoi pensare ad altro?”. E ancora: “Ma che problemi hai?”. Anche qualche tifoso nerazzurro dissente da Tancredi: “Incontrare Milan o Juve è la miglior cosa che ci possa capitare”. Oppure: “Quindi siamo sicuri di avere un ottavo con una squadra ampiamente inferiore a noi. Bene così”. E anche: “Sono juve e milan che hanno il peggior sorteggio perché se passano una delle due incontra l’Inter”.

Rino Dazzo

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

23 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

11 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago