Roma+sfortunata%2C+ai+playoff+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Porto%3A+poi+il+possibile+derby+con+la+Lazio+agli+ottavi
sportevaiit
/news/444753415686/roma-sfortunata-ai-playoff-c-e-il-porto-poi-il-possibile-derby-con-la-lazio-agli-ottavi/amp/

Roma sfortunata, ai playoff c’è il Porto: poi il possibile derby con la Lazio agli ottavi

Urna sfortunata per la Roma in quel di Nyon, dove oggi si sono tenuti i sorteggi per i playoff di Europa League. I giallorossi sono stati infatti accoppiati con il Porto, avversario certamente più ostico dell’alternativa Ferencvaros. Ma non solo: in caso di superamento degli spareggi, agli ottavi potrebbe verificarsi il derby capitolino tra Roma e Lazio.

Roma-Porto ai playoff

Delusi tutti i tifosi della Roma che speravano di venire sorteggiati contro il Ferencvaros. L’urna di Nyon purtroppo è stata tutt’altro che benevola con la squadra di Claudio Ranieri, che dovrà vedersela contro il Porto per approdare agli ottavi di Europa League.

Una sfida che mette davanti due delle squadre teoricamente più attrezzate per fare strada nella competizione, ma che nella fase a campionato hanno deluso le aspettative chiudendo rispettivamente al 15° e 18° posto, venendo ora costrette a vincere un match che ha ben poco da invidiare anche a quelli della Champions League

Rischio derby della capitale agli ottavi

Per di più in caso di superamento dei playoff, potrebbe esserci subito il derby della capitale contro la Lazio per la Roma, che – va ricordato – ha vinto le ultime due stracittadine. Quello con i giallorossi non è però l’unico abbinamento possibile per i biancocelesti, che potrebbero venire accoppiati anche con la vincente dello spareggio tra Ferencvaros e Viktoria Plzen. In caso la Roma dovesse superare il Porto ma non pescare la Lazio, se la dovrebbe vedere contro un’altra delle formazioni più quotate nella competizione, l’Athletic Bilbao.

 

Matteo Morace

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago