Scamacca scatena la bufera sul web
Scamacca scatena la bufera sul web

Da sabato scorso, quando l'Italia è uscita malamente da Euro2024, eccezion fatta per la conferenza di Gravina e Spalletti del giorno dopo e per le parole di Buffon prima indeciso e poi risoluto nell'accettare la conferma come capodelegazione, nessun azzurro era tornato sulla disfatta in Germania. Lo ha fatto ora Gianluca Scamacca con un post che sta scatenando però la rabbia dei tifosi.

Il post di Scamacca sugli Europei

Scrive l'attaccante dell'Atalanta e della Nazionale: "Ci è voluto un po' di tempo per riflettere sulla partita di qualche giorno fa, questo dolore durerà per un po' ma, orgogliosi dei nostri sforzi, questo è un piccolo intoppo. sappiamo dove vogliamo essere e torneremo più forti. Grazie per tutto il supporto in Germania".

La rivolta dei tifosi sui social

Fioccano reazioni a centinaia: "Orgoglioso di cosa? Ma quanti tiri in porta hai fatto? Solo 5 giocatori si meritano la continuità in nazionale, tu non sei uno di questi" e poi: "Oggettivamente squadra indecente. La peggior nazionale che ricordi. La squadra più noiosa, scarsa e poco entusiasmante in assoluto. Speriamo nel quasi totale azzeramento di questo gruppo, se così si può definire" e anche: "Non avete giocato con orgoglio siamo 60 millioni d Italiani, 60 millioni di tifosi. Questa partita contre la Svizzera non avete dimostrato alcune voglio di vincere. Si può perdere perché l altro è più forte. Ma non avete perso con dignità. Speriamo che le cose cambiano a presto"

C'è chi scrive: " Scamà rappresentare il proprio paese significa sentirsi carichi come molle a scatto, pronti a mangiarsi il mondo e qualsiasi avversario si pone dinanzi. Avete infranto i sogni di troppi bambini che rischiano di disamorarsi. Questa squadra ha bisogno di gente" e poi: "Andate a zappare", oppure: "Gianluca senza offese ma nelle ultime 2 partite ti sei ca... talmente sotto che si vedeva dagli scarichi tutti di prima (90% sbagliati). Questo post potevi risparmiartelo perché prima bisogna dare tutto in campo poi potete scrivere certe cose".

Il web è un fiume in piena: "A Gianluca stai zitto e non dire ca...e. Non avete giocato con orgoglio e tu, proprio tu eri uno dei peggiori giocatori nel campo. Se non era grazie a Donna Basto e Cala perdevamo 3 di fila. Grazie a Dio non giochi per la mia Inter" e infine: "Senza offesa, ma sei il peggior centravanti che abbia mai visto in nazionale.".

 

Roma, dopo la tuta anche le magliette e i Friedkin prendono posizione
Milan, Zirkzee si riavvicina: l'affare si può fare per merito di Pioli