Tempi duri per la Juventus. Lo Scudetto sembra già un miraggio per i bianconeri, sprofondati dopo dieci giornate a -7 dal Napoli e a -3 dall’Inter, ma soprattutto apparsi non solo non migliorati, ma addirittura peggiorati rispetto alle prime uscite della cura Motta. Proprio il tecnico ex Bologna è già sulla graticola: a qualcuno ricorda sinistramente Gigi Maifredi, pure approdato a Torino dopo un’esperienza in rossoblu che ne aveva consacrato la fama – poi rapidamente evaporata – di profeta del calcio spettacolo. A qualcun altro invece non convincono le sue scelte, soprattutto quella di insistere in difesa su Danilo e di aver avallato la scelta societaria di tenere due soli centravanti, Vlahovic e l’infortunato Milik.
Juve-Parma 2-2, l’analisi di Enrico Varriale
Puntuale come sempre, arriva su X l’analisi del match del giornalista Enrico Varriale. L’ex vicedirettore di Rai Sport è graffiante nei suoi giudizi sulla prestazione dei bianconeri, in particolare di una difesa che – al pari della fama di Maifredi e forse di Motta – sembra essere letteralmente “evaporata”: nelle prime otto gare, infatti, la Juve aveva subito un solo gol, mentre nelle ultime due ne ha incassati sei. Tra Inter e Parma i bianconeri sono andati letteralmente in tilt, rischiando per giunta – soprattutto nel finale – di subire una clamorosa e mortificante sconfitta casalinga per mano dei neopromossi emiliani. Ecco il giudizio di Varriale: “La difesa imperforabile della Juventus sembra evaporata. Dopo i 4 gol incassati al Meazza altre 2 reti dall’ottimo Parma, in vantaggio 2 volte e poi raggiunto sul pari. La squadra di Motta scivola al 4° posto a 7 punti dalla capolista Napoli, staccata pure dall’Inter”.
Tifosi Juve inviperiti con squadra…e Varriale
Il giornalista poi risponde alla considerazione di un tifoso del Napoli – “Con Cagliari Empoli Parma il Napoli ha fatto 9 punti. Con Cagliari Empoli Parma la Juve ha fatto 3 punti. Ma non era facile giocare con le piccole???” – con un serafico: “In effetti… Impossibile non essere d’accordo con le sue considerazioni, ma i pochi tifosi della Juve che commentano (dopo le sconfitte o le figuracce dei bianconeri è sempre così) provano comunque a controbattere. “Sempre meno scudetti della Pro Vercelli avete, non è cambiato niente”, scrive Raimondo. “Beh in effetti l’assenza di Bremer si fa sentire, prova a togliere Buongiorno dal Napoli e vediamo che succede”, risponde un altro utente. “Sempre imparziale”, sbotta Davide. “Evaporata no. Crociato di Bremer. La vera Juve sono i punti che fará piú i 15 che perderai senza Bremer”, scrive Manu. “Purtroppo non abbiamo la vostra fortuna. I vostri non si rompono mai. Fenomeno”, la risposta di Salvo. E c’è chi prova a spostare l’attenzione sull’Europa: “Sei spocchioso come al solito. Fino a ieri avete mangiato m…. I conti si fanno alla fine. Nel frattempo vedremo come vi comportate nelle coppe europee”.