Giorni caldissimi sul mercato in casa Milan. Mentre prosegue la trattativa per Zirkzee il club rossonero sta monitorando anche altre figure e secondo il Corriere dello sport avrebbe messo gli occhi su Adrien Rabiot, in scadenza di contratto con la Juventus con cui non ha trovato un accordo per il rinnovo.

Moncada ha contattato la madre-agente di Rabiot

Passaggio inevitabile per il Milan chiedere informazioni a Veronique, la madre-agente di Rabiot e da lì si è partiti. I rossoneri nei giorni scorsi hanno chiesto informazioni per capire la fattibilità di un’eventuale trattativa, consapevole che le richieste salariali sarebbero state molto alte. Si parla di 7,5 milioni di euro annui, su queste cifre si può provare a lavorare attivando il jolly dei bonus. 

Operazione difficile ma non impossibile

Quella di Rabiot non è una richiesta semplice da soddisfare, scrive il Corsport -  soprattutto perché il Milan ha dei parametri precisi per quanto riguarda il tetto degli ingaggi. Ma al club rossonero il francese è sempre piaciuto e anche in passato i rossoneri fecero un tentativo. Stavolta a muoversi su Rabiot è stato Moncada, direttore dell’area tecnica che conosce benissimo le caratteristiche del 29enne, e poi dopo l’addio di alcuni leader come Giroud e Kjaer al Milan servirebbero elementi d’esperienza. 

Rabiot fa parte del giro della nazionale e ha giocato per anni a livelli internazionali sia con la Juve che con il Psg, dunque potrebbe essere l’innesto ideale per la mediana di Paulo Fonseca. L’alternativa a Rabiot da tempo porta il nome di Youssouf Fofana del Monaco. Il vicecampione del mondo nel 2022 ha un accordo di massima con la propria società per andar via nell’attuale sessione di mercato. Il Milan si è fatto vivo sia con gli agenti già da un paio di mesi per capire quanto sia alta la richiesta d’ingaggio. Con il Monaco invece servirebbero 20-25 milioni di euro per il cartellino.

La reazione dei tifosi sul web

Tanti i commenti sui social: "Thuram vale 10 Rabiot, è giovane, fisico, ed un profilo in linea con i parametri della società. Scegliere l’ ex Juve ha senso solo se l altro ha già un accordo con un altro club" e poi: "Rabiot aspetta l'europeo e una super offerta da parte di qualcuno se quel torneo lo vedesse brillare. Conclusione... mi sembra che la Juve si debba tirare fuori a prescindere da tutto" e anche: "Vorrei sapere che stipendio potrebbe dare il Milan a Rabiot" e infine: "Ma seriamente vedete possibile Rabiot? Questo ha finito da capitano, chiederà 7/8milioni netti a stagione + commissioni e la Juve glieli potrebbe anche dare. Quindi, o si è innamorato a caso del Milan, o siamo oltre la fantascienza".

Napoli ripudia Di Lorenzo: traditore peggio di Higuain. La Juve pensa a scambio con Chiesa
Juventus, Thiago Motta e il suo numero 10 dei sogni: "Deliravo per Rivaldo"

Direttore responsabile: Cosimo Bisci
Redazione: Via Mariani, 8 - Cernusco sul Naviglio - 20063 
Editore: Contenuti Digitali S.r.l. - C.F. e P.I. 04012790616
Sede legale: Via Verdi, 3 - Pietramelara - 81051

Powered by Slyvi