F1%2C+Ferrari+stroncata+da+Leo+Turrini%3A+%26%238220%3BUn+cubo+di+Rubik+deprimente%26%238221%3B
sportevaiit
/news/104377257478/f1-ferrari-stroncata-da-leo-turrini-un-cubo-di-rubik-deprimente/amp/

F1, Ferrari stroncata da Leo Turrini: “Un cubo di Rubik deprimente”

La Ferrari ha toccato il fondo. Non quello della SF-25 di Hamilton che si è consumato così tanto da comportare la squalifica dell’inglese. Con lui anche Charles Leclerc, per un motivo diverso, il peso. Un qualcosa che grida ancora vendetta per un team storico, blasonato, come quello del cavallino rampante. 

Ed è proprio su questo che pone l’accento Leo Turrini uno dei più stimati e conosciuti giornalisti di F1 nel suo duro editoriale contro la rossa che a Shanghai ha fatto un’altra figuraccia, in pista e fuori, dopo il non brillante inizio in Australia. E non può e non deve bastare il lampa di Lewis nella Sprint cinese. Finora il bilancio è in rosso… e non rosso Ferrari.

Leo Turrini spara a zero contro la Ferrari

Mai nome fu più azzeccato. “Profondo rosso” è il blog del giornalista di F1, conoscitore come pochi della storia Ferrari, Leo Turrini. Che dopo il disastro di Shanghai ha avuto parole dure contro Maranello: “Questa macchina è come un cubo di Rubik su quattro ruote, praticamente impossibile da mettere a punto”.

Il giornalista entra nel dettaglio: “A fine 2024, la McLaren era la macchina migliore. Ma la Ferrari era lì. Se tu prendi una strada nuova e dopo due gare hai gli stessi punti della Williams, con rispetto parlando, non puoi venirmi a raccontare che stai sperimentando in funzione del 2026. Queste sono scempiaggini”.

Ferrari ridicola in Cina

L’ultimo affondo di Turrini riguarda Hamilton che ha dato l’unica gioia finora alla Ferrari ma che non basta a consolare i cuori rossi: “Se tu sei uno dei brand più famosi sulla faccia della terra, una Leggenda dell’automobilismo, e assumi il pilota dei Record, un Mito, e sei reduce da una stagione in cui ti sei giocato un titolo fino all’ultimo metro dell’ultima gara, beh, è ovvio che ti esponi. Se in due week end fai diciassette punti, cosa ti aspetti? Barbera e champagne?”

Ralf Schumacher: “Ferrari incompetente”

Anche un ex pilota come Ralf Schumacher, fratello di Michael, non è stato tenero con la Ferrari parlando di “Incompetenti. Sabato erano veloci, domenica erano lenti e sono stati squalificati. E avevano come obiettivo lottare per il mondiale: questo avrà conseguenze grandi o piccole all’interno della squadra”.

Luca Fusco

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago