Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Valentino Rossi: Dispiaciuto per il Mondiale, ma nel 2015 fu peggio

01/12/2016 14:10

Valentino Rossi: Dispiaciuto per il Mondiale, ma nel 2015 fu peggio |  Sport e Vai

ROSSI MONDIALE 2016

Col sorriso sulle labbra, Valentino Rossi guarda all'esito del Mondiale appena trascorso e ammette: "Sono ancora dispiaciuto, ma quello del 2015 fu peggio". Teatro del singolare bilancio, l'intervista concessa nel corso della trasmissione Deejay Chiama Italia, su Radio Deejay.

ROSSI MONDIALE 2016: LE SCORIE DELL'ANNO PRIMA

Il Dottore, che nel fine settimana sarà tra i protagonisti del Monza Rally Show, spiega che "non vincere questo Mondiale mi è dispiaciuto ma sinceramente mi è dispiaciuto di più non vincere quello dell'anno scorso. Quest'anno sono stato un po' sfortunato, ho sofferto delle scorie dell'anno passato che sono state molto difficili da digerire e ancora non ce l'ho fatta del tutto. Direi che è stata difficile fino alla prima vittoria di Jerez".

ROSSI MONDIALE 2016: AL MUGELLO IL CROCEVIA

La chiave di volta, in negativo, della stagione è stato poi il traumatico ritiro al GP d'Italia, quando sembrava avviato verso una comoda vittoria davanti ai suoi tifosi al Mugello: "Penso proprio che sia stato il crocevia del campionato. Se non si fosse rotto sarei stato in lotta. E quando sei in lotta è diverso. Quando sei a 30 punti è facile, ma quando sei a 5 anche per l'altro diventa tutto più difficile".

Rino Dazzo


Tags: Valentino Rossi Yamaha mondiale

Articoli Correlati