Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Venerato: L'Inter male ma tra i primi 4 ci va, il Milan forse no

14/02/2023 13:48

Venerato: L'Inter male ma tra i primi 4 ci va, il Milan forse no |  Sport e Vai

Dice la sua sulla lotta per la Champions, unico obiettivo per le squadre di vertice visto che il Napoli sembra irraggiungibile, Ciro Venerato. Intervenendo a 1Station Radio l'esperto di mercato della Rai parte dalla gara di ieri dell'Inter e dalla lite tra Lukaku e Barella:

si tratta di consuete discussioni di campo, nulla di grave. Con la Samp, tuttavia, mi aspettavo maggiore decisività, una vittoria avrebbe dato un senso, seppur minimo, alle flebili speranze di rimonta scudetto. L’Inter finirà comunque tra le prime quattro, il Milan non so, non mi dà certezze per una qualificazione in Champions. L’Atalanta gioca un gran calcio, forse il più bello dopo quello del Napoli. La Lazio può giovarsi delle qualità di Sarri. La Roma gode dei singoli, più che del gioco, e per questo andrebbero considerati come rivali di tutto rispetto. Mi auguro che Sarri e Gasperini riescano a terminare tra le prime quattro

“Il Milan sta vivendo un disagio tecnico e mentale.  La vittoria dello scudetto ha messo delle pressioni che hanno inciso sulle prestazioni, con l’aggravante delle certezze che vengono meno dopo qualche passo falso. C’è stata, poi, una campagna acquisti che non ha apportato i benefici sperati, con l’investimento monstre su De Ketelaere che non si è rivelato fruttuoso... Non so se abbia il carattere per sostenere le pressioni del nostro calcio. Ulteriore fattore da considerare sono le tensioni societarie, con l’arrivo di Cardinale che ha determinato alcune incertezze. Le prime crepe sono arrivate proprio in relazione al mercato, con i casi Leao e Zaniolo che hanno evidenziato la distanza di vedute tra Cardinale ed il duo Maldini-Massara”

 


Tags: milan inter champions

Articoli Correlati