Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, ecco quando e chi può tornare allo stadio

16/04/2021 20:05

Serie A, ecco quando e chi può tornare allo stadio |  Sport e Vai

Era nell'aria ormai da diversi giorni, ma tra poco potrebbe davvero essere ufficiale: la Serie A potrebbe riaprire le porte ai tifosi. Accadrà, come da ok del Governo alla Figc, prima della fine del campionato in corso, dal primo maggio, quindi, con le ultime cinque giornate che potranno ospitare un massimo di mille spettatori.

Stadi aperti? Sì, ma non ovunque

Ci sono però delle differenze non trascurabili. Infatti, la possibilità di disputare una partita con il pubblico, come qualsivoglia avvenimento sportivo, sarà legata anche al colore della regione che ospiterà l'evento. Per capirci: in zona gialla avremo stadi aperti, in zona arancione e rossa, no.

Il pubblico al chiuso?

Ma non è finita qui, perché anche il tipo di impianto ovviamente influirà, infatti i 1.000 spettatori sono previsti all'aperto, mentre per i palazzetti e gli impianti al chiuso, dovrebbe essere previsto un massimo 500 spettatori. Gli impianti più piccoli infine potranno ammettere pubblico pari a fino il 25% della capienza. Ovviamente, al chiuso, il pubblico sarà previsto solo in caso di eventi sportivi agonistici e di preminente interesse nazionale riconosciuto dal Coni e dal Cip.

 

 


Tags: serie a stadio tifosi pubblico

Articoli Correlati