Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mou analizza il match e svela un particolare su Oliveira

23/01/2022 20:29

Roma, Mou analizza il match e svela un particolare su Oliveira |  Sport e Vai

La Roma porta a casa tre punti pesantissimi. Al Castellani basta un primo tempo praticamente perfetto per avere la meglio dell’Empoli, quattro gol dei giallorossi che nel secondo tempo si rilassano un po’ troppo permettendo ai padroni di casa di crederci fino alla fine. Al termine del match è Josè Mourinho a raccontare la partita sul campo dei toscani.

E’ un grande risultato. Il 4-2 è un grande risultato per noi. Prima di questa partita sapevamo del pareggio di Lazio-Atalanta e della Fiorentina. Per noi è stato fondamentale il primo tempo, penso che per le televisioni sia stato importante il secondo per l’audience. Ma complimenti all’Empoli per la ripresa viva. Abbiamo preparato benissimo la gara, nel secondo tempo abbiamo abbassato l’intensità e solo quando abbiamo cambiato con tre in linea abbiamo controllato meglio. Ma non voglio parlare di problemi nostri ma di qualità dell’avversario.

In casa Roma c’è grande entusiasmo per l’arrivo di Oliveira che potrà dare a Mourinho più “munizioni” nel mezzo del campo.

Lui è diverso dagli altri ma non è il regista di cui parla la gesta. Sapevo che avrebbe dato una differenza di fisico e di decisioni. Non è un fenomeno di tecnica ma è difficile che sbagli la decisione. Sa gestire i tempi come ha mostrato nel finale. Viene da un club che vuole vincere e ha imparato alcuni comportamenti e mentalità di cui abbiamo bisogno.


Tags: Roma Empoli josè mourinho

Articoli Correlati