Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 12 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani spiega perché il Milan è favorito su Juve e Inter e scatena la polemica

22/05/2024 14:30

Ravezzani spiega perché il Milan è favorito su Juve e Inter e scatena la polemica |  Sport e Vai

Il campionato non è ancora finito, anche se manca solo il verdetto sull'ultima retrocessa, e già si pensa al prossimo. Tra cambi di società e stravolgimenti sulle panchine è ancora presto per delineare le forze e pensare ad una griglia ma Fabio Ravezzani ha le idee chiare. Il direttore di Telelombardia si sbilancia con un tweet sui social.

Il tweet di Ravezzani sul Milan

Scrive Ravezzani: "Il Milan quest’anno partirà con un indubbio vantaggio competitivo sul mercato: nessuna necessità di correggere il bilancio a differenza di Juve e Inter. La differenza non è il mercato in pari, ma il saldo a bilancio. Se prendo 4 parametri zero e vendo un calciatore magari faccio utile, ma il monte stipendi esplode. Milan +6 mln, Inter -85. Questa la vera differenza.Se i dirigenti saranno bravi, i risultati della squadra saranno migliori del recente passato rispetto ai concorrenti. Se…".

I dubbi dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Vantaggio competitivo? Devono prendere l'allenatore, attaccante titolare e un difensore (almeno). Juve deve fare un po' lo syesso. Veramente il vantaggio competitivo ce l'ha l'Inter che sta ormai correggendo il suo bilancio da diverse sessioni..." e poi: "Si con Fonseca o van Bommel. Noi abbiamo lo svantaggio di una dirigenza incompetente che non vuole vincere" e anche: "Se i dirigenti saranno bravi lo capiremo subito dalla scelta dell'allenatore. Ma gli indizi che abbiamo non sono per niente incoraggianti. Rischiamo un anno intero di polemiche tra società e tifosi".

C'è chi sogna: "Il prossimo anno il Milan sarà la favorita x lo scudetto, ormai il ciclo Inter è finito e ci saranno nuovi cambiamenti all'interno della società e paletti per il bilancio, Alla Juve per altri 3 anni la priorità è più quello amministrativo che quello sportivo dove basta arrivare tra le prime 4" ma anche: "A questi dirigenti del Milan anche se gli lasci 300 mt di vantaggio su una gara dei 400 mt riuscirebbero a perderla"

Il web è scatenato: "Temo però che partirà con un indubbio svantaggio tecnico che andrà a compensare .... anche perchè il vantaggio economico da solo difficilmente vince le partite" e anche: "Sono 3 stagioni che abbiamo possibilità economiche per lasciare un solco, lo stiamo facendo, ma in senso negativo" e infine: "Appunto lo hai detto se saranno bravi, il milan non ha debiti ma neanche bravi dirigenti, l'inter e' insolvente e la Juve avra' Giuntoli con i suoi diamanti di riferimento Pompilio e Stefanelli...".


Tags: milan inter Ravezzani

Articoli Correlati