Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier, il Tottenham arriva alla sfida col Milan con le ossa rotte

11/02/2023 20:47

Premier, il Tottenham arriva alla sfida col Milan con le ossa rotte |  Sport e Vai

Pesante sconfitta per il Tottenham che nel sabato pomeriggio di Premier League perde 4-1 in casa del Leicester. Un Tottenham completamente irriconoscibile da quello della settimana scorsa che è stato capace di vincere contro il Manchester City di Guardiola. Antonio Conte, ancora lontano dalla panchina per l'operazione a cui è stato sottoposto per una colecistite alla cistifellea, deve risollevare l’umore dei suoi uomini in vista dei prossimi impegni di campionato e di Champions League, che vedrà gli Spurs impeganti contro il Milan

Scivolone rovinoso degli Spurs contro il Leicester

Il Tottenham cade in casa del Leicester, e lo fa dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo. Dopo aver incassato la rete siglata da Rodrigo Bentancur, il Leicester reagisce e ribalta 4-1 gli uomini di Antonio Conte. Gli Spurs dimostrano ancora una volta di peccare di continuità, non riuscendo a raccogliere tutto il buono che viene seminato.

Sul piano del gioco infatti, il Tottenham non ha niente da invidiare alle big della Premier League ed è stato protagonista di grandi prestazioni, come la settimana scorsa quando ha battuto 1-0 il Manchester City di Guardiola. Ancora una volta, però, il tecnico salentino si trova a dover rimettere insieme i cocci per preparare al meglio le prossime sfide dei suoi uomini, che hanno davanti a sé partite molto impegnative in Inghilterra e in Europa. La posizione del Tottenham in classifica recita quinto posto e questo dimostra quanto ancora si debba lavorare per raggiungere la qualificazione in Champions League.

Tottenham atteso dal Milan in Champions

La sconfitta fa sempre male, ma prendere quattro gol in certi periodi dell’anno può essere cruciale. Deve rifletterci il Tottenham di Conte, che a breve avrà delle sfide chiave per il cammino in Premier League e in Champions. Il 14 febbraio il Tottenham volerà a Milano in visita della sfida contro il Milan valevole per gli ottavi di finale di andata di Champions League, in una gara complicata vista la fame di rivincita dei rossoneri di questo ultimo periodo.

Dopo l’impegno europeo il Tottenham tornerà in patria per affrontare due derby londinesi di Premier League in sequenza; prima con il West Ham e successivamente con il Chelsea. Infine, gli Spurs affronteranno lo Sheffield United in FA Cup per provare ad arrivare fino in fondo nella celebre competizione britannica e mettere le mani su un trofeo. Tanti impegni per il Tottenham che ha davanti a sé sfide complesse ma anche la possibilità di dimostrare quanto vale

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League antonio conte Tottenham Hotspurs

Articoli Correlati