Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Kane diventa il miglior marcatore del Tottenham di tutti i tempi

05/02/2023 20:10

Premier League: Kane diventa il miglior marcatore del Tottenham di tutti i tempi  |  Sport e Vai

Harry Kane, nella sfida di Premier League contro il Manchester City, segna il suo gol numero 267 ed entra nella storia del calcio inglese, diventando il miglior marcatore di tutti i tempi con la maglia del Tottenham. Antonio Conte festeggia una pesante vittoria lontano dal campo, togliendo a Pep Guardiola e al Manchester City una chance per accorciare in classifica nella lotta al titolo in Premier League dopo la sconfitta dell'Arsenal.

Harry Kane uomo dei record con la maglia del Tottenham in Premier League

A Kane bastano 15 minuti per siglare il gol che decide la partita contro il Manchester City ed entrare nella storia. Oltre a regalare un’importantissima vittoria alla sua squadra, il nativo di Londra raggiunge quota 267 marcature con la maglia del Tottenham in tutte le competizioni, superando lo storico attaccante degli Spurs Jimmy Greaves che era riuscito a segnarne 266 a cavallo degli anni 60. Un altro record portato a casa dall’attaccante inglese che dal 2013 delizia la tifoseria degli Spurs a suon di gol e grandi prestazioni.

Con 200 reti segnate in Premier League, Harry Kane è il miglior marcatore del torneo ancora in attività e al terzo posto tra quelli in assoluto, dietro soltanto a Wayne Rooney (208) e ad Alan Shearer (260). Molto dotato fisicamente, Kane è considerato tra gli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni: a impreziosire le sue abilità da vero bomber è sicuramente la sua capacità di giocare palla al piede per i compagni, sapendo impostare perfettamente la manovra di gioco. Con la maglia della nazionale inglese, Kane ha gonfiato la rete 53 volte e condivide il record di miglior marcatore della nazionale britannica proprio con Wayne Rooney. 

Antonio Conte si gode Harry Kane e festeggia la vittoria contro il Manchester City in Premier League 

Vittoria pesantissima per gli uomini di Antonio Conte contro il Manchester City di Guardiola. Il tecnico italiano è stato costretto a seguire la gara da casa dopo aver subito un'operazione chirurgica la scorsa settimana e questo regalo da parte dei suoi ragazzi è forse il modo migliore per continuare la convalescenza. Nei giorni precedenti il tecnico salentino aveva fatto gli auguri ai suoi uomini manifestando la grande voglia di tornare presto in campo con loro. Non è ancora ufficiale la data di rientro in Inghilterra dell’allenatore ex Juventus e Chelsea, che nel frattempo si gode a distanze le prodezze del suo uomo record Harry Kane.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League antonio conte conte tottenham kane

Articoli Correlati