Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Al Thani vuole comprare il Manchester United

18/02/2023 18:27

Premier League: Al Thani vuole comprare il Manchester United    |  Sport e Vai

Il Manchester United ha ricevuto un’importante offerta economica dal Qatar che potrebbe cambiare il futuro della prestigiosa squadra inglese. Lo sceicco Al Thani ha, infatti, confermato di aver fatto pervenire ai Red Devils una proposta ufficiale per comprare il 100% del club. Le cifre dell’operazioni sarebbero le più alte mai spese nella storia del calcio.

Il Qatar mette le mani sul Manchester United

Il Manchester United si appresta a cambiare proprietà. Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità della proposta d’acquisto da parte dello sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani alla corte della famiglia Glazer. Al Thani è il presidente della Qatar Islamic Bank che è ad oggi la banca più grande di tutto il Qatar e vanta tra gli investitori il Qatar investment Authority, fondo proprietario del Paris Saint-Germain.

Secondo le indiscrezioni, l’imprenditore Qatarino sarebbe tifoso del Manchester United sin da bambino e avrebbe il sogno di riportare sul tetto del mondo i Red Devils, facendoli diventare una vera e propria potenza del calcio moderno. Oltre ad essere pronto a mettere i tifosi al centro del progetto con nuove iniziative, Al Thani ha promesso di voler reinvestire tutti gli eventuali futuri profitti per il calciomercato della società e ha specificato di non essere mosso da una volontà prettamente di lucro.

Premier League, le cifre da capogiro dal Qatar per il Manchester United

Secondo la stampa inglese l’offerta proveniente dal Qatar si aggirerebbe intorno ai 6 miliardi di sterline. Una cifra record che oltre a proiettare il club in un futuro da super protagonista del calcio mondiale, permetterebbe al Manchester United di liberarsi degli oltre 500 milioni di debiti attuali che gravano nelle casse del club di Premier League.

La promessa fatta dal Presidente Al Thani sta facendo sognare i tifosi dello United, che stando alle parole del Qatarino, sarebbero i primi a beneficiare di questo cambio di proprietà; infatti, secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il fondo del Qatar vorrebbe investire molto nelle infrastrutture del club, migliorando campi d’allenamento e garantendo agevolazioni alla tifoseria. Una nota ha anche specificato come l’interesse della nuova pretendente proprietà sarebbe destinato molto al settore giovanile per la crescita di nuovi talenti per il futuro dei Red Devils. Dopo le indiscrezioni su Elon Musk, rimaste tali, Al Thani fa sul serio e i tifosi ci sperano.

a cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester united al thani

Articoli Correlati