Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, l’ex Pallone d’Oro incorona Rashford

20/02/2023 18:28

Premier League, l’ex Pallone d’Oro incorona Rashford |  Sport e Vai

L’ex Pallone d’Oro e Manchester United, Michael Owen, incorona Marcus Rashford e si sbilancia: "in questa stagione può segnare almeno 30 gol".

Owen applaude Rashford

Con le due reti messe a segno nel netto 3-0 con cui i Red Devils di Erik Ten Hag hanno liquidato il Leicester nell’ultimo turno di Premier League, Rashford ha toccato le 24 marcature della sua straordinaria stagione. Numeri importanti che attirano anche i complimenti di una leggenda del calcio inglese come Michael Owen.

Intervistato dal sito ufficiale della Premier League, l’ex Wonder Boy inglese commenta con entusiasmo la crescita impressionate nell’attaccante classe ’97 figlio di Manchester, sempre più trascinatore di uno United pronto a inserirsi di forza nella corsa al titolo. Owen non ha più dubbi, Rashford è ormai avviato a diventare un profilo di classe mondiale e dovrebbe puntare a superare i 30 gol stagionali:

Gli mancano appena 6 reti e non sono nulla nello stato di forma che sta vivendo ora. Siamo appena a metà stagione e il Manchester United ha ancora tante grandi partite da giocare, essendo praticamente su ogni competizione, dalla Premier all’Europa League. Questi sono numeri spaventosi, che tratteggiano alla perfezione il profilo di un giocatore che, se continua così, nei prossimi anni ha tutto per diventare un profilo di livello mondiale.

Rashford tiene testa ad Haaland e punta Cristiano Ronaldo

Al terzo posto della classifica marcatori della Premier League, con 14 reti in 24 partite, al pari dell’attaccante del Brentford, Toney, e a tre lunghezze da Kane, continuando di questo passo Rashford potrebbe provare a mettere nel mirino il primato di Erling Haalnd, già a quota 26. Il norvegese del City, però, dopo il Mondiale ha “rallentato” mettendo a segno 8 reti in Premier League, mentre nello stesso periodo il talento dello United ne ha siglate il doppio in tutte le competizioni.

Il record personale di 17 gol messi a segno nella stagione 2019-2020 è ormai a un passo, il primato delle 31 marcature di Cristiano Ronaldo in Premier League con i Red Devils nel 2007-2008 sembra irraggiungibile. A proposito di record, Rashford è a un passo dall’eguagliare Wayne Rooney per il numero di gare consecutive a segno all’Old Trafford, otto. Poi, mancherebbero solo altre due gare per pareggiare anche quello assoluto detenuto ancora da CR7, che nel 2008 andò a segno per dieci match di fila.

United in corsa per il titolo

Tornando alla questione Premier, City permettendo e nonostante la gara in più, l’Arsenal capolista dista appena cinque punti. Senza contare che negli scontri diretti i Red Devils sono in vantaggio, visto il successo per 3-1 dell’andata e la sconfitta 3-2 al ritorno. Su entrambe i match c’è la firma indelebile proprio di Rashford, autore della doppietta decisiva a settembre e del gol che ha aperto le danze a gennaio.

Intanto, Rashford predica calma e, al sito ufficiale dello United rivela come sia concentrato ad andare avanti un passo alla volta, partita dopo partita, con obiettivi mensili e settimanali, ma sempre per il fine ultimo di fare il bene del club e contribuire al suo successo. Perché non servono solo i gol, ma è importante concentrarsi e lavorare sodo per aiutare la squadra.


Tags: Premier League manchester united haaland Marcus Rashford

Articoli Correlati