Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Rashford fa volare il Manchester United

12/02/2023 19:11

Premier League: Rashford fa volare il Manchester United  |  Sport e Vai

Vittoria importantissima per il Manchester United, che nel pomeriggio vince la gara contro il Leeds valevole per la ventitreesima giornata di Premier League e si aggiudica tre punti importanti per il prosieguo in campionato. Un’arrestabile Marcus Rashford sigla il suo gol numero 21 in stagione e conferma uno stato di forma eccezionale. Erik Ten Hag elogia il suo pupillo e lo sfida a battere un nuovo record di reti nel campionato inglese. 

Marcus Rashford implacabile con la maglia del Manchester United in Premier League

Continua il momento d’oro per Marcus Rashford. Il "Local Boy" cresciuto nell'Academy dello United trova la rete del 1 a 0 contro il Leeds e, oltre a far vincere i suoi, realizza il gol numero 21 in stagione. Tredicesimo centro nelle ultime 14 partite giocate. Un cecchino. Da quando è rientrato dal mondiale in Qatar, l’attaccante inglese ha davvero alzato l’asticella, cambiando marcia e contribuendo da protagonista alla risalita della sua squadra in Premier League. Oltre ad essere titolare e punto di riferimento dei Red Devils, ad oggi Rashford ha segnato in 9 gare consecutive all’Old Trafford, superando mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Ruud van Nilsterooy.

Ten Hag sfida Rashford a segnare 35 gol con la maglia del Manchester United

Nella conferenza di vigilia della gara contro il Leeds, Ten Hag ha esaltato il suo attaccante Marcus Rashford e a vedere dal risultato odierno, le sue parole hanno caricato a dovere il giovane attaccante inglese. “Il meglio deve ancora venire, prima pensavo potesse raggiungere 20 gol ma ora può mirare a qualcosa di più” ha dichiarato l’allenatore dello United, spronando il suo pupillo a dare il massimo. “Ora deve sfidare sé stesso e provare a raggiungere 30-35 gol in stagione, concentrandosi sempre sulla gara successiva” ha continuato Hag, che ha poi ha terminato specificando che alla fine dei conti ciò che conta sono i risultati raggiunti da tutti i giocatori come collettivo. A sottolineare questo ultimo concetto, oggi dopo la gara vinta contro il Leeds, il tecnico olandese ha sottolineato come il momento d’oro di Rashford è sicuramente merito del suo grande senso di posizione ma anche del continuo lavoro dei suoi compagni che lo mettono sempre in condizioni di segnare. 

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester united Marcus Rashford

Articoli Correlati