Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: L'Arsenal ribalta il gol da record del Bournemouth

04/03/2023 19:01

Premier League: L'Arsenal ribalta il gol da record del Bournemouth |  Sport e Vai

Nemmeno il secondo gol più veloce della Premier League basta a stendere l’Arsenal. I Gunners vincono 3-2 in un complicatissimo match all'Emirates Stadium contro il Bournemouth, mantenendo il primato in classifica e tenendo a distanza il Manchester City. Gli ospiti si portano sul 0-2 ma non riescono a battere l’Arsenal che quest’anno sembra davvero destinata alla vittoria della Premier League

Premier League: Il Bournemouth segna un gol da record, l’Arsenal vince ancora

Una partita spettacolare, quella andata in scena ad Emirates nel sabato pomeriggio londinese. Arsenal e Bournemouth si sono sfidate a viso aperto e, fino al minuto 62, la capolista della Premier League era addirittura sotto 0-2 nel punteggio. Il Bournemouth passa in vantaggio con Philip Billing dopo esattamente 9,11 secondi dal fischio d’inizio, segnando così il secondo gol più veloce della Premier League. L’Arsenal si trova in svantaggio mentre ancora molti tifosi non erano neppure seduti sugli spalti e inizia in salita un pomeriggio che l’ha vista andare subire il raddoppio di Senesi a inizio ripresa, prima di ribaltare tutto grazie alle reti di Partey, White e Nelson, che trova il gol decisivo addirittura al 7' di recupero. Con una rimonta come quella di oggi, l’Arsenal è riuscita a convincere anche i più scettici di essere l’assoluta favorita per la vittoria della Premier League.

I 5 gol più veloci nella storia della Premier League

Il gol messo a segno da Philip Billing è stato il secondo più veloce della storia della Premier League, dietro soltanto a quello di Shane Long, che nel 2019 con la maglia del Southampton, ha segnato contro il Watford dopo soli 7,69 secondi, siglando in assoluto la rete più veloce nella storia della massima divisione inglese. Al terzo posto di questa speciale classifica di velocità, troviamo Ledley King, che nel 2000 sbloccò il risultato a favore del Tottenham nella gara contro il Bradford dopo 9,82 secondi. Alla quarta posizione non poteva mancare una vera e propria leggenda del campionato inglese, Alan Shearer, che oltre ad essere l’attaccante con più gol nella storia della Premier League, nel 2003 portò avanti il suo Newcastle contro il Manchester City dopo soli 10,52 secondi. Christian Eriksen nel 2018 andò ad un passo da Shearer, gonfiando la rete per il Tottenham quando il cronometro segnava 10,54 secondi.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League arsenal Bournemouth

Articoli Correlati