Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Haaland supera Aguero con la maglia del City

25/02/2023 23:08

Premier League: Haaland supera Aguero con la maglia del City |  Sport e Vai

Altra importante vittoria del Manchester City che supera con un poker, 1-4, il Bournemouth nella gara di Premier League delle 18.30 e torna a solo due lunghezze di distanza dall’Arsenal capolista.

Haaland segna ancora e supera Aguero come miglior marcatore dei Citizens in una stagione e si pone altri obbiettivi da vero goleador.

Erling Haaland supera Aguero con la maglia del Manchester City 

Con la rete messa a segno oggi contro il Bournemouth, Erling Haaland ha raggiunto quota 27 gol in Premier League, superando il record di 26 marcature di Sergio Aguero nella stagione 2014/15. L’attaccante norvegese è ad oggi il miglior marcatore con la maglia del City dal 1992, anno ufficiale di nascita dell'attuale Premier League. Numeri sempre più impressionanti per Haaland, considerando il fatto che ha ancora davanti a sé un terzo della stagione in corso e certamente avrà molte occasioni per migliorare il proprio bottino.

Tanti altri record nel mirino di Haaland con la maglia del Manchester City 

La fame di gol di Haaland è implacabile e se dovesse continuare con questi ritmi, il giovane talento a disposizione di Pep Guardiola potrebbe davvero ambire a battere record storici in Premier League. Il primo obbiettivo raggiungibile dal norvegese che viene in mente, è sicuramente quello del maggior numero di gol segnati in una stagione nella storia del campionato inglese. Record condiviso da Alan Shearer e Andrew Cole che li hanno raggiunti rispettivamente nelle stagioni 93/94 e 94/95. Ad oggi Haaland si trova a sole 6 reti di distanza dal record e va considerato che a differenza dei due ex calciatori, ha a disposizione meno partite in campionato, visto che dalla metà degli anni '90, la Premier è passata da 42 gare stagionali a 38. Nella Premier League moderna, Haaland ha già messo nel mirino Momo Salah, capace di segnare 32 reti nella sua stagione di esordio con la maglia del Liverpool nel 2017/18. Con ancora 13 gare a disposizione, Haaland ha tutte le carte in regola per poter ambire a disintegrare nuovi record ed entrare sempre di più nella storia del Manchester City e della Premier League.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester city haaland

Articoli Correlati