Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: il Chelsea ritrova la tanto attesa vittoria

04/03/2023 19:59

Premier League: il Chelsea ritrova la tanto attesa vittoria |  Sport e Vai

Arriva finalmente una giornata positiva per il Chelsea, che torna alla vittoria nella gara contro il Leeds e ritrova i 3 punti che mancavano in Premier League dal 15 gennaio. Una vittoria, seppur di misura, molto preziosa per i Blues che risollevano il morale e danno un po' di serenità al proprio allenatore Graham Potter.

Premier League: il Chelsea vince, ma non convince 

Una vittoria di misura del Chelsea che nel sabato pomeriggio di Premier League batte 1-0 il Leeds e ritrova i 3 punti che mancavano in campionato dal 15 gennaio nella sfida contro Crystal Palace. Un primo tempo complicato per gli uomini di Potter, che vanno nello spogliatoio sul risultato di 0-0 e sotto la pioggia di fischi di tutto Stamford Bridge. Nonostante le premesse sembrassero portare a un altro pomeriggio negativo, il Chelsea riesce a trovare nella ripresa il gol vittoria con Fofana, che parte titolare solo per le assenze di Thiago Silva e Reece James e regala ai suoi una vittoria che è puro ossigeno per una classifica complicata che, in ogni caso, recita ancora decimo posto.

Le prossime sfide decisive per il Chelsea tra Premier League e Champions

Fino alla vigilia della gara contro il Leeds, Graham Potter si è sempre mostrato fiducioso e sereno alla stampa nonostante il momento complicato, dichiarando di sentire il forte supporto di tutta la società e dei suoi giocatori. Oggi dopo la vittoria, il tecnico inglese ha ringraziato tutti i suoi uomini per la battaglia sostenuta in campo e li ha invitati a continuare su questa strada. Una strada che a breve metterà davanti al Chelsea delle sfide importanti che diranno tanto sul futuro di squadra e allenatore. Si comincia martedi 7 marzo con il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund, dove il Chelsea è chiamato a ribaltare la sconfitta 1-0 dell’andata contro una delle squadre più in forma d'Europa. Tornando al campionato, i Blues affronteranno tra il 4 e il 15 aprile due avversarie complicate, a partire dal Liverpool in una sfida storica e sempre dura e, poi, la rivelazione Brighton guidata da Roberto De Zerbi. Sfide decisive che ci diranno se quella di oggi sia stata l'inizio di una rinascita per una squadra che resta in piena crisi, nonostante il mercato faraonico.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League chelsea Graham Potter

Articoli Correlati