Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, i tifosi del Newcastle si mobilitano per ricordare Atsu

20/02/2023 15:28

Premier League, i tifosi del Newcastle si mobilitano per ricordare Atsu |  Sport e Vai

I tifosi del Newcastle si mobilitano con una raccolta fondi per onorare la memoria di Christina Atsu. I soldi raccolti verranno destinati per portare a compimento la costruzione di una nuova scuola in Ghana, progetto avviato da Atsu prima del terremoto in Turchia.

Morte Atsu, l'iniziativa dei tifosi

La prematura morte di Christian Atsu, rimasto vittima del terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria, ha toccato, e non poco, i suoi ex tifosi ai tempi del Newcastle in Premier League, che hanno deciso di avviare una bellissima iniziativa per onorarne al meglio la memoria

Dalla tragica vicenda che ha visto vittima tra le vittime l'ex esterno che ha vissuto ben quattro stagioni con la maglia del Newcastle germoglia uno splendido progetto avviato dai tifosi dei Magpies. I supporter inglesi hanno, infatti, avviato una raccolta fondi per portare a compimento il progetto per la costruzione di una scuola in Ghana avviato dallo stesso sfortunato calciatore ghanese classe '92.

Il messaggio dei tifosi del Newcastle

Dopo il tragico epilogo della vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo del pallone, il gruppo di tifosi Talk of Tyneside abbia deciso di mobilitarsi con prontenza e avviato la raccolta fondi, chiedendo con un messaggio diffuso sui social il sostegno di tutti:

Dopo la scomparsa di Christian Atsu questa settimana, abbiamo parlato e abbiamo iniziato una raccolta fondi per Arms Around The Child, una grande organizzazione di beneficenza per cui Christian è stato ambasciatore.

Speriamo che possiate fare una piccola donazione in memoria di Christian.

Atsu-Newcastle, un legame profondo

Il Daily Mail ha raccolto anche la testimonianza dei tifosi, che hanno spiegato come:

Christian Atsu era una figura molto amata a Tyneside e questo è stato evidenziato dalla portata degli omaggi tributati a lui dal Newcastle United Football Club e dai suoi tifosi.

Dopo la sua scomparsa, speravamo di dover trovare un modo per dare ai tifosi la possibilità di mostrare apprezzamento per il suo passato nel club. Raccogliere fondi per un fantastico ente di beneficenza con cui ha lavorato anche lui ci è sembrato il modo perfetto per farlo.

Dichiarazioni a cui si sono aggiunte le parole di Ellie Milner, di Arms Around The Child, che ha spiegato:

Christian ha toccato la vita di così tante persone con il suo lavoro di beneficenza, siamo determinati a mantenere viva la sua eredità raccogliendo fondi per finire gli edifici scolastici di Senya Beraku e sostenere i bambini che lui amava così tanto.

Nel week-end, anche la Premier League ha onorato la memoria di Atsu. Sul megaschermo del St. James' Park, in occasione della gara che ha visto il Newcastle perdere 2-0 contro il Liverpool, è stata proiettata una bella foto dello sfortunato calciatore e si è tenuto un toccante minuto di silenzio, chiuso con grandi applausi e commozione.


Tags: Premier League newcastle Christian Atsu

Articoli Correlati