Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Newcastle: Ufficiale Anthony Gordon dall’Everton

29/01/2023 19:01

Newcastle: Ufficiale Anthony Gordon dall’Everton |  Sport e Vai

Il Newcastle ha messo a segno un importante colpo di mercato in questa finestra invernale, acquistando per 40 milioni di sterline il giovane centrocampista Anthony Gordon dall’Everton. Oltre quest'ultimo, il Newcastle sta lavorando per aggiungere alla propria rosa anche il terzino destro Harrison Ashby dal West Ham. La nuova proprietà, il Public Investment Fund dell'Arabia Saudita,  continua a far sognare i tifosi facendo ben sperare per il futuro prossimo del club. Sta nascendo una nuova, concreta pretendente al titolo in Premier League?  


Anthony Gordon al Newcastle: ora è davvero ufficiale

“Fin dal loro primo interesse ho pensato che il Newcastle fosse la squadra giusta per me” ha dichiarato un emozionato Anthony Gordon dopo l’ufficialità del passaggio al Newcastle. L'ormai ex Everton ha aggiunto di non aver ancora dimostrato a pieno le sue doti e che sente di poterlo fare con la nuova maglia. Anche il manager dei Magpies ha manifestato entusiasmo nell’avere a disposizione il giovane inglese: “Sono felice di avere Anthony con noi, è un talento eccezionale” ha detto Eddie Howe. 

Classe 2001, Gordon è un centrocampista duttile che si esalta nel ruolo di trequartista e grazie alle sue spiccate doti offensive può giocare come ala esterna e addirittura come punta. Cresciuto nelle giovanili dell’Everton, inizia a ricevere convocazioni con la prima squadra dal 2019, fino a che nel 2022 diventa titolare e punto di riferimento dei Toffees, chiudendo un’ottima stagione con 4 reti e 2 assist. Oltre a lavorare sulla fase offensiva il Newcastle sta lavorando per rafforzare il reparto difensivo e per questo sta per concludere l’affare che aggiungerebbe alla rosa dei bianconeri il terzino destro Harrison Ashby dal West Ham. Lo scozzese è atteso a Newcastle nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche. 
 

La proprietà saudita e le ambizioni del nuovo Newcastle: arriva una nuova pretendente per la Premier League?  

“L’obbiettivo a lungo termine è la vittoria del campionato, ma servono pazienza, tempo e investimenti” ha dichiarato Amanda Stavaley, nuovo CEO del club, infiammando la tifoseria dei Magpies che da troppo tempo è costretta a convivere con gli scarsi risultati di un club che ha una storia leggendaria ma fatica a vincere sul campo. La nuova proprietà del principe saudita Bin Salman sta già dando ottimi risultati visto che il club sta disputando un’ottima stagione e si trova al terzo posto in classifica della Premier, ma questo sembra solo l’inizio dato che l’obbiettivo del club è quello di ambire a diventare una vera e propria big d’Europa.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League newcastle Calciomercato anthony gordon

Articoli Correlati