Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier: Il Manchester United sfida il Liverpool domenica e intanto punta a Kudus

03/03/2023 11:22

Premier: Il Manchester United sfida il Liverpool domenica e intanto punta a Kudus |  Sport e Vai

L'ambiente in casa Manchester United, dopo la vittoria in Carabao Cup di domenica 26 febbraio, è galvanizzato come non accadeva da tanto tempo. La banda di Erik Ten Hag, ora, punta al bersaglio grosso: la Premier League. La rincorsa, però, è ardua e passa attraverso sfide difficili come quella che attende i Red Devils domenica 5 marzo, ossia l'impervia trasferta di Anfield Road contro il Liverpool. Trent Alexander-Arnold, terzino dei Reds, ha "rivelato" il piano della sua squadra per fermare Marcus Rashford, in assoluto l'uomo più in forma del Manchester United, che intanto intensifica le trattative per portare dalla propria Mohamed Kudus, talento dell'Ajax.

Rashford, ti fermo così. Alexander-Arnold marca stretto la stella del Manchester United

25 gol in 39 partite sin qui in stagione, di cui 16 nelle ultime 18. Il "Local Boy" di Manchester, Marcus Rashford, sta senza dubbio vivendo il momento migliore della sua carriera. Pericolo pubblico numero 1, è l'osservato speciale da parte delle difese di tutte le squadre che si trovano ad affrontare la compagine guidata da Erik Ten Hag. Domenica, ad Anfield Road, il Liverpool dovrà provare a bloccarlo in qualche modo e Trent Alexander-Arnold ha provato a "svelare" come intendono farlo:

"E' difficile da fermare. E' un giocatore che ha molte frecce al proprio arco. Fermarlo sarà un questione di tutta la squadra, più che uno scontro uno contro uno".

Un impegno per tutta la squadra, quindi. Sempre Alexander-Arnold ha analizzato lo stato di forma dell'avversario, ammettendo di non esserne stupito:

"L'unica cosa che è cambiata è che sta segnando tanto, ma è il giocatore di sempre. E' sempre una minaccia e lo sarà senza dubbio anche domenica

Il Manchester United vuole rinforzi, ma la corsa a Mohamed Kudus è dura

Per il vecchio adagio per cui "il mercato non dorme mai", il Manchester United sta sondando potenziali colpi per la prossima finestra estiva. Nel mirino della dirigenza del club, sempre alle prese con il capitolo cessione, è finito da tempo Mohamed Kudus. La stella ganese dell'Ajax, con cui Ten Hag ha già lavorato e che rivorrebbe volentieri sotto la propria ala, è stata in predicato di approdare a Manchester già a gennaio, prima che i Red Devils virassero di Weghorst dal Burnley. Il 22enne attaccante esterno è in un momento di forma strepitoso e, giocando da falso nove, ha collezionato 16 reti in tutte le competizioni, contribuendo in maniera massiccia al potenziale offensivo della squadra.

Su di lui, però, la competizione si è fatta molto agguerrita e non saranno poche le big a darsi battaglia per averlo. Non solo Chelsea, Liverpool, Arsenal e Tottenham a fare concorrenza "domestica": sul Ganese si è fatto forte l'interesse di Napoli e Milan, ma anche di corazzate con enorme "potenza di fuoco" come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Per Mohamed Kudus, senza dubbio, in estate si scatenerà una vera e propria asta. 

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League liverpool manchester united Marcus Rashford

Articoli Correlati