Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Calzona non sa più che pesci prendere: non percepiamo il pericolo

14/04/2024 13:49

Napoli, Calzona non sa più che pesci prendere: non percepiamo il pericolo |  Sport e Vai

"Non percepiamo il pericolo". Ciccio Calzona lo ripete una, due, dieci volte prima alle tv e poi in sala stampa dopo il pari col Frosinone che taglia ancora una volta le gambe al suo Napoli. Mai un clean sheet durante la sua gestione, gli azzurri prendono gol sempre, che vincano (raramente), che perdano o che pareggino: 

"Quando siamo in possesso riusciamo ad essere pericolosi e creiamo tanto,il problema è la fase difensiva, non percepiamo il pericolo. Non è colpa dei difensori, dobbiamo fare filtri in mezzo e non lo facciamo bene, mi fa arrabbiare che con la palla agli avversari non capiamo il pericolo.  Anche alla fine del primo tempo avevo avuto la percezione che si rischiava di non vincere e l'ho detto ai ragazzi nell'intervallo ma non è bastato. Non so dire perché. La gestione dopo il vantaggio non mi è piaciuta. Eppure abbiamo anche il pubblico che ci crede ancora e se ci credono loro dobbiamo crederci anche noi. Il mio futuro? Ho un contratto con la Slovacchia, ho un accordo col Napoli per questi mesi e penso solo a far bene ora, poi è giusto che la società faccia le sue valutazioni

In sala stampa Calzona ha aggiunto: "Non possiamo fare sempre 3-4 gol per vincere, rischiamo sempre in fase di non possesso, non c'è mai la sensazione che stiamo gestendo la partita, ci coprono sempre la linea e invece di correre rincorriamo, questa squadra non ha le caratteristiche per farlo bene". 


Tags: frosinone napoli Francesco Calzona

Articoli Correlati