Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Tonali: È una foto nello spogliatoio a far scattare la scintilla

12/03/2021 19:27

Milan, Tonali: È una foto nello spogliatoio a far scattare la scintilla |  Sport e Vai

Il momento particolare della squadra, l'importanza del gruppo, una foto nello spogliatoio che fa scattare la scintilla. E poi il rapporto con l'allenatore, con i compagni: è un Sandro Tonali a tutto tondo quello che si racconta ai microfoni di Milan Tv.

Milan, senti Tonali

Ecco le parole dell'ex regista del Brescia all'emittente ufficiale rossonera:

“La gara con l’Udinese andava giocata così, ma secondo me potevamo fare di più ed è la prima cosa che ci siamo detti al termine della partita. Col Manchester, poi, non si può entrare in campo senza cattiveria in una partita del genere, quando stavamo perdendo 1-0 dopo aver controllato il gioco. È il minimo, è naturale, ti portano a esserlo i compagni che stanno giocando da 70'. Lavorare insieme è più importante del singolo, durante una partita qualsiasi compagno deve essere il migliore amico. Siamo un grande gruppo e lo stiamo dimostrando anche in questi momenti di difficoltà. Guardo spesso la foto di quando eravamo tutti uniti a centrocampo sotto la pioggia e con il freddo durante i rigori col Rio Ave. Quella foto ce l’abbiamo stampata  negli spogliatoi e ti fa scattare una scintilla, ti fa capire da dove siamo partiti e anche capire cosa abbiamo passato per arrivare dove siamo ora. Ti fa capire di avere dei meriti perché tutto questo non è venuto da solo ma ce lo siamo guadagnati sudando, lavorando, correndo, giocando, vincendo. Sono cose importanti”.

Tonali su Kjaer, Kessie e Pioli

Quindi sul rapporto speciale con alcuni compagni e con l'allenatore:

"Kjaer e Kessie sono degli esempi non solo per noi giovani ma per tutta la squadra, anche per Ibra e per il mister. Kjaer è il più professionista della squadra, Kessie è la nostra spina dorsale, la colonna che non molla mai. È sempre in campo, in ogni minuto. Tutti e due ci danno una grande carica. Pioli? Mi sta dando molto, durante gli allenamenti e anche in momenti fuori dal calcio, mi sta dando veramente tanto per la mia crescita sia dentro che fuori dal campo. È una persona vera. Domenica contro il Napoli è la partita di Pioli, la partita del Milan perché il Milan è fatto per queste partite”.


Tags: milan pioli Sandro Tonali

Articoli Correlati