Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Milan, Zoff dice Juve e consiglia Donnarumma

08/05/2021 23:32

Juve-Milan, Zoff dice Juve e consiglia Donnarumma |  Sport e Vai

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere campione del Mondo ed ex Juve, Dino Zoff presenta il big match della 35esima giornata di campionato tra Juventus e Milan e si sbilancia sul pronostico:

Per la partita di domani sono fiducio, così come per la questio qualificazione alla Champions League. Credo che la Juve alla fine arriverà tra le prime quattro. Ha più qualità in rosa e, per questa ragione, penso che la gara sia decisiva soprattutto per il Milan.

Poi, Zoff si sofferma sulla situazione di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera:

Credo che se dovesse raggiungere l'obiettivo e chiude il campionato tra le prime quattro, Pirlo verrà confemato come allenatore della Juventus. Anche perché, quest'anno la Juve ha avuto tante difficoltà con i nuovi arrivati, senza dimenticare che dopo nove anni in cui vinci lo scudetto, riconfermarsi diventa ancora più difficile. Oltretutto, l'Inter, uscendo dalle coppe, ha potuto preparare le partite del campionato con tranquillità, e non è un vantaggio da poco.

Infine, sulla questione relativa al rinnovo contrattuale di Donnarumma con il Milan, Zoff spiega:

Non voglio certo fargli la morale, ma io al suo posto non mi farei tanti problemi per un ingaggio più alto. Lui è giovane e ha qualità fuori dal comune, in più gioca già in una grande squadra. Forse, senza Champions League questo tira-e-molla con il Milan potrebbe anche essere giustificato, la questione era in essere anche quando i rossoneri erano primi in classifica, quindi la Champions c'entra poco. Ora, molto dipenderà da Donnarumma, che deve prendersi le sue responsabilità. Può fare tutto, ha il mondo a sua disposizione, ma già da ora non è in una piccola squadra

La situazione può condizionare le prestazioni? Beh, durante la partita forse no, quando inizia ogni pensiero va via, però allenarsi con il buonumore fa sempre le differenza.


Tags: juventus milan zoff Donnarumma

Articoli Correlati