Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Crudeli: Milan, così fa una bruttissima figura

08/05/2021 21:59

Crudeli: Milan, così fa una bruttissima figura |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, il giornalista dal cuore rossonero Tiziano Crudelli ha detto la sua in merito all'importantissimo match in programma domani sera all'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Poi, sulla questione Donnarumma, Crudeli non usa mezzi termini e va duro contro la sua squadra.

Sul match tra Juve e Milan, che può dire molto in ottica qualificazione alla prossima Champions League, Crudeli spiega:

Sarà una gara importante perché l'obiettivo minimo della Juve è quello di qualificarsi alla Champions League, e lo stesso vale per il Milan, che ha vissuto una stagione di alti e bassi ed è atteso da un calendario non propio agevole, anzi diciamo pure complicato. Un pronostico? Sono scaramantico, ma se devo dire la mia, sinceramente penso che la Juve parta favorita. Poi, certo, spero che il Milan riesca a vincere, ma sarà durissima.

Spostando l'attenzione su due dei probabili protagonisti come Federico Chiesa e Hakan Calhanoglu, Crudeli rivela:

All'andata Chieda fece ammattire Theo Hernandez e fu decisivo. Penso che anche domani sarà una delle chiavi della partita e che il Milan sarà ancora un discorso complicato. Per quanto riguarda il turco, Hakan sta facendo molto bene, ma spende sempre molte energie. Sinceramente preferirei un giocatore come Chiesa, che risulta più incisivo e riesce a fare gol. Invece, il Milan davanti dipende troppo da Ibrahimovic, anche se soppesando le forze in campo non penso che i valori offensivi siano così distanti da quelli della Juve.

Infine, Crudeli non nasconde la proprio preoccupazione in merito alla questione Dunnarumma:

Sapere che potrebbe andare via a zero è una cosa molto negativa per la società. Gigio è uno dei giocatori migliori che abbiamo e penso che si sarebbe potuto prima rinnovare il contratto per poi, se proprio necessario, venderlo per almeno 30-40 milioni di euro. Dovesse partire a zero, il Milan farebbe una bruttissima figura. Mi auguro che possa giocare un ruolo l'attaccamento alla maglia che Donnarumma ha nei confronti del Milan. La società gli ha proposto un buon contratto, ma starà a Gigio accettarlo, anche in caso di cessione, altrimenti sarebbe un disastro sotto tantissimi punti di vista. E il discorso vale per lo stesso Calhanoglu.


Tags: juventus milan Donnarumma

Articoli Correlati