Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conti rivela cosa disse a Maradona che lo voleva al Napoli

23/03/2022 08:57

Conti rivela cosa disse a Maradona che lo voleva al Napoli |  Sport e Vai

Non è una storia inedita il corteggiamento che per anni Diego Maradona ha fatto a Bruno Conti per convincerlo a giocare con lui al Napoli. Diego impazziva per i dribblng e i cross dell'ala giallorossa e appena poteva ci provava come ha ribadito lo stesso Conti più volte ed anche ora in un'intervista al Messaggero e a Libero

"La Roma è stata la mia vita, ma non nascondo che per il Napoli di Maradona un pensiero l’ho fatto. Napoli era l’ideale in quel momento. Ma sono contento così- Prima di ogni Roma-Napoli, Maradona mi sussurrava: vieni a Napoli, vieni a Napoli da me. Non ho mai dato retta a quel meraviglioso fratellino di calcio. Una volta gli sorrisi: Diego, come potrei? Prova a leggere la parola Roma al contrario…".

 Conti ha appena pubblicato la sua autobiografia e parla con nostalgia del calcio dei suoi tempi


«Si sono persi i valori. Non dico sia migliore un’epoca rispetto a un’altra. La vita si evolve, va avanti. Ora ci sono gli algoritmi, è tutto molto più freddo. Si è perso lo spirito del gioco, il nostro era un calcio più semplice. Ci si divertiva di più. A noi non piaceva perdere mai durante la settimana, litigavamo pure, sai le liti con Nela, con Falcao. C’era un contatto umano ma poi finiva tutto. Oggi i ragazzi stanno a testa bassa sui social, sempre col telefono in mano, sono isolati. Si stava più insieme prima. Oggi non c’è dialogo. Quando sono a tavola con i miei nipoti, non consento che usino il cellulare. E’ una questione di educazione».


Tags: napoli Bruno Conti maradona

Articoli Correlati