Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

C. Italia, Chiellini: speriamo sia diverso da Bergamo

18/05/2021 20:33

C. Italia, Chiellini: speriamo sia diverso da Bergamo |  Sport e Vai

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, Giorgio Chiellini ha spiegato il momento della squadra, soffermandosi sugli aspetti mentali e tecnici, ma rimandando ogni discorso circa il suo futuro alla Juventus.

Dal punto di vista mentale, Chiellini presenta una Juve con grande voglia di vincere la Coppa Italia:

Come stiamo? Bene, siamo pronti per la gara di domani. È una gara che fa testo a sé e prescinde dagli ultimi risultati ottenuti. Certamente abbiamo voglia di vincere un trofeo e non è mai una cosa scontata arrivare a giocarsi una finale. Detto questo, penso che le ultime due vittorie ci abbiano dato una spinta importante e facciano ben sperare per la gara con il Bologna. Ora però occorre vincere domani e siamo concentrati su questo. Abbiamo voglia ed entusiasmo e speriamo che il Mapei Stadium ci porti bene, come successo nella Supercoppa con il Napoli.

Chiellini torna poi proprio sulla Supercoppa e sulla sconfitta di campionato a Bergamo:

Differenze con la Supercoppa? Beh, Atalanta e Napoli sono due squadre diverse. I bergamaschi sono fisici, dettano sempre il ritmo e che hanno dimostrato di essere più arrembanti rispetto agli azzurri. Mi aspetto una gara simile a quella giocata a Bergamo, dove siamo stati anche sfortunati. Ci sarà equilibrio e ogni dettaglio farà la differenza. Speriamo finisca diversamente.

Poi, sul futuro Chiellini glissa:

Ultima finale in bianconero? Quando ti giochi un trofeo, ogni altro discorso toglie energie fondamentali per arrivare al meglio alla gara. Sono onesto, ragiono gara per gara, le altre valutazioni le faccio a fine stagione, ora la concentrazione è tutta sulle ultime due partite.

Sull’umore con cui la Juve arriva alla finale, Chiellini distingue tra campionato e Coppa e spiega:

Sullo stato d’animo della squadra penso che in questo periodo sia cambiato mille volte. Il pareggio del Milan ci dà una speranza in più, ma domani sarà una questione diversa dal campionato e lo stato d’animo sarà completamente differente. È una finale che ci siamo guadagnati sul campo, superando anche l’Inter, abbiamo grande voglia di vincere e di fermare la favola Atalanta. Loro stanno crescendo ogni anno, ma noi vogliamo batterli.


Tags: juventus coppa italia Chiellini

Articoli Correlati