Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta, Romero: Juve perché dovrei rimpiangerti?

24/02/2021 20:58

Atalanta, Romero: Juve perché dovrei rimpiangerti? |  Sport e Vai

Cristian Romero è tra le colonne dell'Atalanta. In questa stagione, ha sfruttato le opportunità e si è preso una maglia da titolare inamovibile dell'orchestra quasi perfetta messa in campo da Gian Piero Gasperini. Il difensore argentino classe '98 si gode il momento e si toglie qualche sassolino dalla scarpa con la Juventus, che ne detiene ancora il cartellino.

Romero, via dalla Juve scelta migliore

Romero era arrivato alla Juve, via Genoa, nel 2019. Poi tanti avanti e indietro dal Grifone alla Vecchia Signora, fino all'approdo, nel settembre 2020 sempre in prestito, alla Dea, per l'opportunità da non sbagliare. E il difensore argentino parla chiaro dei suoi trascorsi bianconeri in un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Pais, prima della gara di andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid:

Lasciare la Juventus per venire all'Atalanta è stata la miglior scelta possibile per la mia carriera. A Torino non avrei mai avuto la possibilità di mettermi in mostra. La Juve ha una rosa piena di giocatori forti e non avrei mai giocato

Romero, con Real fare di più

Poi Romero torna sulla partita contro il Real Madrid di Zinedine Zidane:

Questa è la partita più bella della mia carriera. La Champions League è di un altro livello. Per avere qualche chance e provare a eliminare il Real dovremo fare molto di più rispetto a quanto mettiamo in campo in Serie A.

Il rapporto di Romero con Gasperini

Infine, Romero rivela il suo rapporto con Gasperini:

Gasperini mi sta dietro e mi corregge sempre. Mi parla tanto e mi aiuta a diventare un giocatore più completo, specie a livello tattico. Da quel punto di vista devo ammettere che ero un disastro, ma ora sono più tranquillo.


Tags: juventus atalanta Romero Champions League

Articoli Correlati