Vertice Milan-Allegri: 4 acquisti subito, due nomi nuovi

Il Milan si vede in sede con Allegri, per quello che è il vertice di calciomercato di fine agosto.

Troppo pesante la sconfitta contro una neo-promossa davanti a quello che risultava essere un San Siro pieno ed entusiasta di cominciare questa nuova annata con Allegri in panchina. Le cose non sono andate per il verso giusto, mostrando quelle che sono le lacune su alcune situazioni da sistemare. Oltre alla situazione in attacco – andrebbero presi due centravanti considerando che c’è soltanto Gimenez -, c’è da registrare quella in difesa oltre al sogno Rabiot per Allegri.

Calciomercato Milan, vertice con Allegri per 4 acquisti
Calciomercato Milan, vertice con Allegri per 4 acquisti – Sportevai (ANSA foto)

Il mercato dei rossoneri è stato già dispendioso, ma il Milan dovrà sistemare ancora qualcosa per dare ad Allegri una squadra completa e che possa replicare quanto fatto dal Napoli nell’annata senza coppe vissuta nello scorso 2024/2025. Un’idea viene fuori per il ruolo di difensore centrale, che tornerebbe in Serie A dopo l’esperienza vissuta in Inghilterra, con la maglia del Leicester.

Calciomercato Milan: vertice con Allegri, le ultime da Milanello

In casa Milan, come fa sapere il giornalista Daniele Longo, si starebbe registrando un vertice di calciomercato con Allegri al centro di ogni decisione. Perché Igli Tare sarebbe al lavoro proprio per accontentare il tecnico con il quale si attende sempre il “via libera” prima di formalizzare l’operazione.

Per Boniface si andrebbe verso il “no” e oltre all’attaccante da sistemare – si vociferano sia Harder che Vlahovic, c’è quella che porta ad Adrien Rabiot, che arriverebbe soltanto in caso di separazione di Musah, con destinazione all’Atalanta.

Ma occhio al difensore perché ci sarebbero due nomi nuovi, legati a quelli che sono interessamenti che il Milan aveva avanzato prima dell’arrivo di De Winter. Da una parte Singo, che però vede le cifre troppo alte nelle richieste che fa il Monaco, dall’altra invece quella che è una soluzione maggiormente realizzabile: l’ex Atalanta e Frosinone, dal Leicester, Caleb Okoli.

Le cifre dell’operazione in difesa per il Milan

La difesa del Milan deve ancora essere registrata perché al momento Koni De Winter pare non bastare al tecnico livornese. Saranno quattro gli acquisti che il Milan piazzerà: due attaccanti, un centrocampista che arriva se esce Musah e poi il nuovo difensore centrale.

Vertice di calciomercato, il difensore arriva dall’Inghilterra – Sportevai (La Presse)
Associated press / LaPresse
Only italy and spain

Dal Leicester, quella che arriverebbe per il Milan, è un’occasione di calciomercato sul classe 2001 nato a Vicenza, Caleb Okoli. L’ex centrale dell’Atalanta, non volendo restare in Championship con il club delle Foxes, potrebbe scegliere di dire addio e con una cessione intorno ai 10-15 milioni di euro, che sono più o meno le stesse che spese il club inglese per portarlo via dalla Serie A.

Gestione cookie