Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Leao fa scuola: ecco come si cambia in avanti

29/11/2022 17:32

Milan, Leao fa scuola: ecco come si cambia in avanti |  Sport e Vai

In attesa di comprendere quello che sarà di Rafael Leao, il Milan continua a guardarsi intorno per provare a piazzare colpi capace di regalare soddisfazioni come quello che nel 2019 portò un portoghese ancora diamante grezzo in rossonero.

Milan, un attacco da svecchiare

Oggi, Rafa è una stella nel panorama globale, inseguito da grandi club e con un valore di mercato schizzato letteralmente alle stelle dopo la consacrazione definitiva dell'anno scorso, che lo ha visto protagonista tra i protagonisti nella corsa scudetto del Diavolo.

La questione rinnovo del numero 17 resta tra le priorità della società, ma con una evidente questione attacco da affrontare, vista l'anagrafe di Olivier Giroud e Zalatan Ibrahimovic, Maldini e Massara continuano a sondare il mercato e fare scouting per individuare l'innesto giusto capace, magari, di fare il medesimo percorso di crescita di Leao.

Milan, Noah Okafor resta in cima alle preferenze

Come rivelato da La Gazzetta dello Sport e, già parlato anche in questa sede, il Milan sarebbe stato stregato da Noah Okafor del Salisburgo, avversario in Champions League, con tanto di gol nel pareggio in Austria del Diavolo.

Vent'anni e un futuro da scrivere, il talento svizzero della squadra targata Red Bull ha già le antenne di mezza Europa rivolte su di sè. Quello che è certo è che in estate il Diavolo ci proverà. Ci vorranno almeno 30 milioni, ma anche Leao fu prelevato per circa 24 milioni di euro dal Lille e, oggi, vale quantomeno tre volte tanto.

Milan su Semedo e Sanca: i nuovi Rafael Leao

Sul taccuino della dirigenza rossonera ci sono, però, anche altri profili interessantissimi. Uno e Luis Semedo, diciannovenne in forza alla squadra B del Benfica con un fisico imponente e con già una buonissima dote di gol in curriculum e una Youth League vinta l'anno scorso. A questo si aggiunge l'interessante particolare di un contratto in scadenza a giugno 2023 e una possibilità di farsi sotto già a gennaio.

Infine, la Rosea, si sofferma sul classe 2004 dell'Almeria BMarciano Sanca Tchami. Originario della Guinea-Bissau, il diciottenne ha già messo a segno 15 reti in ventinove presenze. Un profilo interessantissimo su cui il Milan sembra intenzionato a muoversi in anticipo per piazzare un investimento simile a quello fatto appena un'anno fa per Marko Lazetic che, a piccoli passi, sta iniziando ad affacciarsi nel calcio dei grandi e che l'anno prossimo potrà trovare qualche chance in più.


Tags: milan calciomercato milan Noah Okafor Luis Semedo

Articoli Correlati