26/04/2021 10:41
Teoricamente si trattava del consueto tweet auto-celebrativo sui dati auditel di 90esimo minuto ma il post di Enrico Varriale conteneva in realtà un preciso messaggio subliminale che non è sfuggito ai follower. Che tra il vicedirettore di Raisport e conduttore del popolare programma della domenica pomeriggio e i tifosi della Juve non corra buon sangue è acclarato da sempre. Non si contano le baruffe social a ogni commento sulle prestazioni dei bianconeri (e del Napoli) ma stavolta non sono state le parole di Varriale, bensì le immagini postate a far infuriare i fan della Vecchia Signora
Varriale scrive:
Quasi il 6% di share e 1milione100mila telespettatori hanno seguito #90minuto. Anche ieri la trasmissione sportiva domenicale più vista. Grazie a tutti
Poi però a corredo c'è l'immagine sconsolata di Pirlo con evidenziate le sue parole (incollate prendendo quelle più pesanti) dopo la gara con la Fiorentina ("abbiamo fatto un primo tempo bruttissimo, era una gara fondamentale per la Champions, le aspettative iniziali erano diverse, sia mie che della squadra, non ritengo di aver compiuto il lavoro come volevo e come voleva la società")
Fioccano commenti acidi: "E cosa c'entra l'immagine di Pirlo con i dati di ascolto? Sembri un bimbo delle elementari che vuole fare un dispetto..." oppure: "Ma che pagliaccio a pubblicare la foto di Pirlo’
Mica solo la Superlega è una pagliacciata, lo è anche lei vice! Ah le ricordo che un’ottima si scrive con l’apostrofo! Gnurant" e ancora: "la prima trasmissione sportiva in chiaro, senza competitor ed è contento di fare il 6% con 1milione di spettatori!".