Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega: Il comunicato dell'Inter non placa la polemica

21/04/2021 12:18

SuperLega: Il comunicato dell'Inter non placa la polemica |  Sport e Vai

Ora è ufficiale: anche l'Inter si stacca dalla SuperLega e si unisce alle società che abbandonano il progetto con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:

"F.C. Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l'industria del calcio non cambierà mai. L'Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria. Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo"

 

Ziliani condanna ancora l'Inter

Tra i primi a commentare la notizia c'è Paolo Ziliani. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano scrive su twitter

Tutto ok, quel che conta è essersi smarcati. Ma Marotta dovrebbe spiegare perchè “l’innovazione e l’inclusione” sono parte del DNA dell’Inter, ma fino a ieri notte se n’erano dimenticati.Se il mondo non si fosse ribellato l’Inter oggi sarebbe fra i negrieri del calcio

I tifosi replicano sui social

Fioccano i commenti sul web: "Qualunque comunicato delle 12 squadre è ridicolo, dalle scuse fasulle degli inglesi che sembra non avessero fatto i compiti, alle nostre che rinunciano solo perché non è al momento fattibile" o anche: "Ma non capisco perché prima ci partecipano e poi fanno comunicati stampa in cui dicono che l'interesse dei tifosi, della squadra e del calcio viene prima! Allora perché prima hanno detto di sì?! Prima l'interesse non c'era?? O semplicemente non sanno come uscirne??" e ancora: "Meglio tardi che mai, ma riprendere una certa immagine sarà difficile per questi dirigenti" e infine: "Non mi sembrava tanto inclusiva la proposta superlega... Comunque meglio così, e piuttosto pensiamo allo Spezia".


Tags: inter marotta superlega

Articoli Correlati