Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena su lite Conte-Mariani, bufera sui social

09/03/2021 09:28

Retroscena su lite Conte-Mariani, bufera sui social |  Sport e Vai

Quella frase "Sempre tu Maresca, sei sempre tu, eri al Var Maresca" detta a Udine dopo essere stato espulso il 23 gennaio scorso quando aveva protestato per il recupero concesso, è tornata a rimbombare ieri a San Siro durante la gara con l'Atalanta. Conte ci è ricascato: nuova polemica con l'arbitro, stavolta Mariani, e nuovi veleni. Stavolta l'allenatore dell'Inter se l'è cavata con il giallo ma cosa è successo? Lo rivela la Gazzetta riportando il battibecco tra Conte e Mariani

Mister mi faccia la cortesia, venga un attimo, una parola soltanto”, ha iniziato il direttore di gara. “Ma che ho detto? Della spinta ho detto, l’ho insultata?”, ha risposto stizzito e un po’ azzardando Conte.

“Stiamo calmi, siamo al 10’ – ha precisato Mariani -. Io capisco il suo momento, lei capisca il mio”. La comprensione non è subentrata e la questione si è risolta con un cartellino: “Non è fallo, va bene? Non va bene? Allora forse non va bene: giallo”.

La reazione di Conte è stata veemente dopo l'ammonizione:

“Fate i protagonisti, fate. Con tutto il bene che vi voglio, con tutto il bene che vi voglio, con tutto il bene che vi voglio… Venite per far vedere che venite a rimproverarmi, questo fate”.

Bargiggia attacca Conte

Ce n'è abbastanza per scatenare Paolo Bargiggia. Il giornalista ex Mediaset, che ha sempre attaccato Conte, non potendo più parlare di fallimenti sportivi con l'Inter in testa alla classifica, sposta il tiro e scrive su twitter: "Record del Mondo di Conte, ammonito dopo 11 minuti! Ma che brutta persona".

Polemica via social tra i tifosi

Fioccano le reazioni e molti si schierano con Bargiggia: "Un fallito in grado solo di vincere a livello domestico dopo che si è fatto compare mezzo mondo". C'è chi ironizza ("Mariani sei sempre tu") e chi invece spara a zero: "Non capisco se è peggiorato con l’età o avevamo gli occhi foderati di prosciutto perché credevamo impersonasse lo spirito bianconero" e infine: "Soprattutto con le partite a porte chiuse dove si sente tutto da bordo campo. Che figura da imbecille".

C'è chi osserva: "Cinque minuti di discussione con l’arbitro... mah", chi attacca: "Tutto il mondo ce l'ha con lui... Poverino. Egocentrico", chi fa sarcasmo: "Stava lamentandosi della truffa che gli è costata 30 mln.." e infine chi lo difende: "Fa il suo lavoro, tira acqua al suo mulino, io lo capisco, poi si può accettare o no ma non ci vedo niente di male".


Tags: conte mariani bargiggia

Articoli Correlati