Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi attacca Marianella: Ricordate che diceva su Pirlo e Sarri?

10/05/2021 22:35

Pistocchi attacca Marianella: Ricordate che diceva su Pirlo e Sarri? |  Sport e Vai

Bordata social di Maurizio Pistocchi, destinatario Massimo Marianella. Il giornalista che il prossimo 30 giugno lascerà Mediaset ha condiviso un articolo di www.PerSempreCalcio.it che rispolvera le parole del commentatore Sky di agosto su Pirlo, Sarri e Lampard. Lusinghieri, oltre che frettolosi, i giudizi su Pirlo e Lampard. Caustici quelli su Sarri. Tanto che il commento di Pistocchi al momento della condivisione dell'articolo è eloquente: "Le ultime parole fumose di Marianella su Pirlo, Sarri e Lampard - Per Sempre Calcio (perché chi dimentica è complice)".

Marianella, le parole su Pirlo e Sarri

Ma cosa diceva Massimo Marianella a fine agosto, poco dopo che la Juventus aveva chiamato Pirlo in panchina? Ecco uno stralcio dell'articolo di Per Sempre Calcio:

"Marianella parla di 'coraggio', esaltando la scelta di Agnelli. Ha parlato di scommessa, quella di Pirlo (“It’s a challenge”), con delle basi, visto che “Pirlo conosce il calcio, ha vinto tanto all’estero”. Vero che non ha mai allenato, ma bisogna anche saper scommettere “ma c’è una super base”.

Poi arriva il commento più fuori alla realtà proferito nei due minuti di video. “Al Chelsea per vedere il bel gioco hanno dovuto aspettare Lampard”. Si riferiva forse al bel gioco delle avversarie quando Lampard era in panchina. Per Marianella l’ultimo scudetto è stato vinto dalla gestione societaria Juve, “definita tra le migliori del pianeta”.

La realtà cozza con le parole del giornalista Sky. Nonostante avesse problemi con lo spogliatoio e la società, Sarri ha vinto a Torino e a Londra, con gruppi saturati e pieni di problemi. I suoi successori, senza alcuna gavetta, hanno palesato problemi enormi. Se Pirlo ha l’attenuante di non aver mai allenato, Lampard qualche esperienza l'ha avuta. L’inglese non è considerabile un tecnico di tal nome.

Prima di Tuchel i Blues erano in crisi nera. Quando i Blues hanno nominato un allenatore, al posto di un tizio messo lì a caso, sono ripartiti e hanno raggiunto la finale di Champions. Ed è comico ascoltare Marianella parlare di “super base” nella scelta Pirlo. Parole che denotano una mancanza totale di considerazione nei confronti del lavoro di un tecnico al quale non hanno mai steso un tappeto rosso.

Le competenze di Maurizio Sarri sono esemplificate dai disastri avvenuti dopo che ha lasciato le squadre che ha allenato. Fosse stato così facile vincere un titolo, la Juve starebbe in testa alla classifica e avrebbe dovuto dominare, visti i tanti acquisti, assolutamente onerosi, effettuati per questa stagione. Invece i bianconeri sono in lotta addirittura per il quarto posto, mentre in Champions sono stati estromessi dal Porto".


Tags: pirlo sarri Pistocchi

Articoli Correlati