Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa il punto su designazioni Inter, Napoli, Roma, Milan e Juve

20/08/2021 10:26

Marelli fa il punto su designazioni Inter, Napoli, Roma, Milan e Juve |  Sport e Vai

Il campionato è agli inizi e si discute già molto sulle designazioni arbitrali. Tante le nuove leve, tante le novità - gli addetti al Var analizzeranno più partite nel corso del turno, viste le carenze in organico e l'ampliamento del Var alla serie B - mentre di vecchio corso sono le polemiche sulle scelte del designatore, da quest'anno Rocchi. A fare il punto della situazione sul suo canale Youtube ci pensa l'ex fischietto di Como Luca Marelli, da quest'anno collaboratore Dazn. 

Le designazioni arbitrali viste da Marelli

Si parte da Empoli-Lazio:

“Sozza è uno dei giovani arbitri che maggiormente si è messo in mostra nella scorsa stagione di serie B. Per me sarà uno dei futuri internazionali top per l’Italia e questa non è una partita banale perché l’Empoli è una neopromossa e la Lazio una società molto ambiziosa”.

Quindi Inter-Genoa:

“Marini è una designazione che non mi sorprende, l’anno scorso ha arbitrato molto bene e il debutto a San Siro davanti a 30mila spettatori sarà un bel banco di prova. Una novità di quest’anno sarà la presenza del pubblico, che per molti arbitri esordienti o semi-esordienti sarà un fattore di cui tener conto”.

Si passa poi a Napoli-Venezia:

“Aureliano è una conferma, in un match dall’esito scontato ma che rappresenta un premio per questo arbitro che si è messo in luce l’anno scorso".

Per Roma-Fiorentina c'è Pairetto:

"Designazione in linea con l’ottimo rendimento della passata stagione, è il big match di giornata ed è giusto che ci sia ad arbitrarlo”.

Su Sampdoria-Milan:

“L’altra grande partita di giornata. Fabbri è un arbitro interazionale che nell’ultimo campionato dopo un avvio difficile ha trovato una certa continuità. Una partita complessa, tra una squadra di media forza e la seconda dell’ultimo campionato”.

E infine su Udinese-Juventus, affidata a un semi-esordiente:

“Rocchi sembra voler puntare molto su Pezzuto, nonostante abbia collezionato appena cinque presenze nell’ultima serie A. Lo ha già designato per il Berlusconi e ora per quella che potrebbe essere la gara più difficile e importante del turno”.

 


Tags: analisi designazioni arbitrali Marelli

Articoli Correlati