18/08/2021 16:45
Non solo le partite dei principali campionati europei, l'obiettivo di Dazn - la piattaforma streaming che si è aggiudicata anche i diritti di tutta la serie A - è quello di allargare i propri confini.
Lo ha spiegato l’ad James Rushton, in una intervista alla BBC: la piattaforma si espanderà per introdurre “cose come gioco d’azzardo, scommesse e ecommerce. Diventerà “una piattaforma di destinazione sportiva” nei prossimi 12 mesi e che la redditività per l’azienda in perdita arriverà “nel prossimo futuro”. L’obiettivo resta quello di aumentare il numero di abbonati: secondo la BBC, circa 15 milioni di persone in tutto il mondo si sono ora abbonate al servizio, che ha aumentato l’offerta per gli appassionati di sport in tutto il mondo, dall’Italia (dove trasmetterà tutta la Serie A) alla Germania (con Bundesliga e Champions) fino al Giappone.
Rushton ha poi aggiunto
Siamo più efficienti e più efficaci di un’emittente televisiva tradizionale. Possiamo mantenere la qualità del nostro prodotto e della nostra trasmissione, ma farlo su Internet”